Cambiavento

Mille sfumature della Pasqua in Trentino

Pubblicata il 17 marzo 2016

Vai alla sezione Tempo libero »

Ciclabile panoramica (Foto R. Kiaulehn)

Un po’ in ritardo ma è arrivata anche la neve, abbondante. L’ideale per le ultime sciate della stagione: le giornate sono più lunghe e le temperature più miti. E per le pause pranzi o cene nei rifugi. Un occhio però anche alle opportunità per le famiglie e per i bambini. Musei, castelli, fattorie didattiche e le prime passeggiate in fondo valle o sui laghi (Garda Trentino, Caldonazzo, Levico...). Non dimenticate la Trentino Guest Card che rende il tutto più facile.


Pasqua in Trentino

Vuoi organizzare una romantica vacanza per due o ti aspetta una chiassosa partenza con tutta la famiglia? Il Muse (Foto C. Baroni)Immagini di festeggiare l’arrivo della Primavera, godendoti il risveglio della natura all’aria aperta, oppure sogni un rigenerante fine settimana votato al riposo e ai piaceri della tavola? Ognuno ha il suo ideale di vacanza… organizzare quella di Pasqua può soddisfare tutti. Puoi scegliere tra tante attività a misura di bambino, per vivere un’esperienza unica per tutta la famiglia. Puoi concederti le ultime sciate sulle vette più alte o le prime escursioni e passeggiate nelle valli e in riva ai laghi. E naturalmente puoi dedicarti al relax nei wellness hotel e ai piaceri della tavola, scoprendo le tradizioni gastronomiche.

Scopri di più >>>>


Pasqua inCon la famiglia nelle fattorie (Foto di M. Simonini) famigliaMuseo Casa Depero (Foto C. Baroni)

Grazie alle tante attività dedicate ai bambini, il Trentino è la meta ideale per la tua famiglia. I tuoi “leprotti” potranno giocare nei baby park sulla neve; potranno imparare dagli animali e dalla natura nelle fattorie didattiche; potranno indossare un’armatura o ascoltare storie nei castelli del Trentino e scoprire che visitare un museo può diventare un gioco. Da fare insieme a mamma e papà.

Scopri di più >>>> 


Riposo nei rifugi dopo una bella sciata (Foto di A. Trovati)Pasqua all’aria aperta

Anche chi sogna una vacanza dedicata al movimento e al contatto con la natura ha diverse opzioni tra cui scegliere. Vuoi mettere gli sci ai piedi per l’ultima volta della stagione? Lo puoi fare, approfittando delle piste aperte in quasi tutte le ski-aree. Preferisci camminare o andare in bicicletta? Le valli ai piedi della montagna o i laghi sono l’ideale per le prime escursioni.

Scopri di più >>>> 


Passeggiate nella natura (Foto pillowLab)Pasqua dedicata al benessere

Pasqua significa benessere e tante attività per rigenerare mente e corpo, immersi nella natura. Dedicati alle passeggiate nei meleti in fiori, a piedi o a cavallo. Concediti tutte le coccole di cui hai bisogno negli hotel con centri wellness e beauty farm e nei centri termali. Scopri le virtù delle piante officinali e i cosmetici naturali nelle tante aziende agricole del territorio.

Scopri di più >>>> 

 

Gli asparagi di Zambana Pasqua per buongustai

Anche la gola vuole la sua parte e il Trentino la sa accontentare. Terra di pascoli, frutteti e vigneti, la nostra regione offre un tesoro di produzioni eno-gastronomiche da apprezzare. L’inizio della primavera è il periodo ideale per gustarne una in particolare: l’asparago bianco di Zambana. Prova a farlo diventare il protagonista indiscusso del tuo pranzo pasquale, grazie alle nostre ricette.

Scopri di più >>>> 

 

Trentino Guest Card (Foto PillowLab)Pasqua con Trentino Guest Card

Irrinunciabile per goderti appieno la tua vacanza, la tua Trentino Guest Card ti permetterà di viaggiare su tutti i mezzi pubblici, di visitare i musei e le attrazioni culturali e naturali del Trentino e di ricevere sconti speciali. La Trentino Guest Card ti verrà rilasciata gratuitamente se soggiorni in una delle strutture convenzionate e diventerà il tuo lasciapassare per una vacanza stimolante.Pasqua nei musei (Foto D. Lira)

Scopri di più >>>>  

 

Tutte le offerte per Pasqua

Ora sai che durante le tue vacanze di Pasqua in Trentino potrai dedicarti a tante diverse attività, così come diverse sono le strutture in cui potrai soggiornare. Dagli hotel wellness ai b&b, dagli appartamenti ai rifugi, ogni struttura alberghiera ha la sua personalità e offre interessanti promozioni per il periodo pasquale.

Scoprile qui  >>>>

 

Per tutte le informazioni clicca qui >>>>

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl