Cambiavento

In Trentino con la famiglia? Vacanze doloMitiche!

Pubblicata il 24 maggio 2016

Vai alla sezione Tempo libero »

Foto Apt Madonna di Campiglio (F. Baroni)
In Trentino, salendo di quota, aumenta anche l'attenzione rivolta alle famiglie in vacanza. Perché, si sa, viaggiare con i bambini non è sempre semplice e la scelta della destinazione può fare la differenza tra una vacanza stressante e una mitica… o meglio, doloMitica!

Se ami l'aria frizzante e i panorami che si ammirano dalle vette più alte, scoprirai che, anche con i più piccoli della famiglia, potrai goderti una vacanza in montagna. Ti basta scegliere una di queste località turistiche in Trentino per bambini.

Le mete turistiche family friendly del Trentino sono caratterizzate dall'attenzione nei confronti delle esigenze delle famiglie in vacanza. A partire dai tanti family hotel in cui soggiornare, fino ad arrivare agli svaghi pensati per i più piccoli: parchi gioco, sport e attività nella natura e tante avventure, che divertiranno i bambini ma anche gli adulti.

Scopri tutte le opportunità >>>>

Se poi ci sono nuovi arrivati in famiglia, non c'è bisogno di aspettare che imparino a camminare per godersi la Foto Apt San Martino (A. Trovati)montagna in pieno relax. Scegliendo le destinazioni giuste, scoprirai che le vacanze in montagna con bambini piccoli non sono un'utopia.

In Trentino sono tante le località turistiche a quote più basse, in cui ci si può immergere nella natura, senza rinunciare ai servizi e alle comodità che diventano necessarie quando si viaggia con bambini. Come fare una semplice passeggiata con la carrozzina o il passeggino.

Soggiornando in uno dei family hotel, scoprirai le innumerevoli attenzioni e attività riservate alle famiglie. L'obiettivo? Andare incontro ai più piccoli, senza annoiare i più grandi. E soprattutto rendere più facile la vita e più bella la vacanza anche ai genitori.

Scopri tutte le opportunità >>>>
Bayern München kids club campSe poi i vostri ragazzi amano i campi estivi ce ne sono per tutti i gusti. Multisport, tecnici o con corsi di lingue straniere? Fa scegliere a tuo figlio. Se è un tipo sportivo, uno dei tanti camp multisport sarà il suo Paese dei Balocchi. Qui potrà perfezionare le sue abilità sportive, dal calcio al basket, passando per tennis e bike, sempre seguito da istruttori specializzati. Se, invece, è un tipo più sedentario, potrebbe approfittare dell'estate per migliorare il suo livello di inglese o dedicarsi alle sue passioni e ai suoi hobby, in uno dei summer camp tematici, dedicati alla musica, alla fotografia o alla danza. A ognuno il suo campo estivo. E in Trentino le proposte non mancano.

Scopri tutte le opportunità >>>>

Vuoi saperne di più? >>>>>

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl