Cambiavento

Il sindaco Tinti celebra la prima unione civile che nasce sotto il Cassero

Pubblicata il 21 luglio 2016

Vai alla sezione Diritti »

Il sindaco Tinti celebra la prima unione civile che nasce sotto il Cassero
Castel San Pietro (Bo). Domenica 24 luglio alle 16 nella sala del Consiglio Comunale il sindaco, Fausto Tinti, celebrerà per la prima volta un'unione civile, nel rispetto dei principi della Legge Cirinnà, votata dal parlamento. “Sarà un momento significativo e storico per l'affermazione dei diritti civili anche nella nostra città - spiega il sindaco - e, sentito il parere favorevole della coppia interessata, ho esteso l'invito a partecipare ai consiglieri comunali e agli assessori affinché i rappresentanti della comunità civile e politica possano essere testimoni di questo evento dal forte valore simbolico”.

Il sindaco, anche sulla sua pagina Facebook, ha respinto ogni tentativo di strumentalizzazione politica: “Mi auguro che la nostra comunità guardi avanti e non indugi sul riconoscimento dei diritti civili, dietro a coloro che cercano di utilizzare le istituzioni in modo strumentale per fare politica. Secondo alcuni avremmo dovuto forzare i tempi ancor prima dell'approvazione di questa legge. A costoro vorrei ricordare che per fare buona politica occorre essere competenti, veritieri e franchi. Rispettiamo la legge e rispettiamo la gioia di Elena e Deborah che stanno per compiere un passo molto importante. E' una festa per l'amore e per la nostra civiltà, e vorrei fossimo in tanti a partecipare”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl