Cambiavento

In auto d'estate: i migliori accessori

Pubblicata il 28 luglio 2016

Vai alla sezione Turismo & Motori »

In auto d
Partire per le vacanze estive e viaggiare in auto è un binomio inscindibile. I lunghi percorsi, i bagagli per il periodo prolungato, la famiglia, sono tutte cose che fanno dell'auto un mezzo indispensabile per la vacanza estiva. La tecnologia viene in aiuto a chi viaggia fornendo tanti accessori molto utili.

La visione dietro
La video camera per la retromarcia è uno dei primi accessori da installare. Le soluzioni sono diverse; si va dalla video camera classica, installata sul paraurti e collegata via cavo ad un monitor all'interno dell'abitacolo, ad una soluzione wifi che connetta la video camera posteriore allo smartphone, evitando ulteriori monitor e dispositivi. I costi ovviamente sono diversi, anche se per quest'ultima almeno si risparmia sulla installazione.

Gli amici a quattro zampe
Gli animali domestici si sa viaggiano con noi e una serie di accessori è prevista anche per loro, dalla comoda cintura di sicurezza, alla rete di divisione, al telo copri cuscini lavabile. Anche una vasca impermeabile a misura di portabagagli, se il cucciolo viaggia dietro, per poterla rimuovere facilmente e lavare con un getto d'acqua.

L'autista intelligente
Un'auto che vada da sola in mezzo al traffico è un sogno che Microsoft promette di immettere sul mercato a breve con l'aiuto di Windows 10 e la sua assistente virtuale, Cortana, condivisa con i personal e gli smartphone dove gira il sistema operativo Windows, e il 'non parlate al conducente' non vale più!

Navigatore e Segnalatore
Quando si è al volante uno dei migliori compagni di viaggio è proprio il navigatore. Negli ultimi anni questi dispositivi si sono ulteriormente evoluti, offrendo anche servizi supplementari. Per esempio sul sito https://www.mycoyote.net si trovano anche rilevatori di autovelox integrati nello stesso dispositivo che funge da navigatore, riportando anche la velocità del veicolo, unendo così tutte le funzioni indispensabili per chi deve affrontare lunghi viaggi.

La visione fuori e dentro
Come nelle auto da corsa la video camera che riprende all'esterno dell'auto, inquadrando panorami e percorso, può far parte dell'album virtuale dei ricordi di viaggio. Se poi è collegata ad un social network si può condividere il viaggio in tempo reale con gli amici. A volerlo raccontare in diretta poi la video camera piazzata sul volto, stando attenti a non distrarsi, sarà come un grande videofonino.

Come tra i pini, anzi meglio
Addio vecchio alberello appeso allo specchietto ad invadere l'abitacolo di aromi selvaggi! Oggi la tecnologia restituisce il respiro, all'aria viziata dell'abitacolo, con uno ionizzatore collegato alla presa accendisigari buono ad eliminare fumo e batteri, polline e allergeni, senza riempire l'aria con aromi o profumi vari. Un respiro profondo e via allora verso le vacanze, senza dimenticare le valige.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl