Cambiavento

Frogstock festival, quota 23 a tempo di rock

Pubblicata il 21 agosto 2016

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Frogstock festival, quota 23 a tempo di rock
Riolo Terme (Ra). Il Frogstock festival giunge alla sua XXIII edizione e lo fa con quattro serate ad alto voltaggio. Dal 24 al 27 agosto la cornice naturale del parco fluviale di Riolo Terme riabbraccia la creatura griffata Centro ciovani Clips Rag & Rock e Pro Loco Riolo Terme per un poker di appuntamenti musicali ad ingresso gratuito, in collaborazione con Romagna Concerti.

Patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Ravenna e dal Comune di Riolo Terme, con la collaborazione della Società d'Area “Terre di Faenza”, si apre mercoledì 24 agosto con Avis Night. Secondo anno di sinergia tra la sezione Giovani dell'Avis provinciale di Ravenna, l'Avis della Regione Emilia Romagna e lo staff della manifestazione nel ricordo di un grande amico. Terzetto adrenalinico sul main stage: Anne Bonny, Waiting for Titor e Speed Stroke. Dj Set al Joker Disco Bar con DJ Bacco.

Il viaggio continua giovedì 25 agosto: open-acts affidati ai Coffeeshower ed agli Acid Muffin ad anticipare la performance live de “Il teatro degli orrori”. La disarmante ironia ed il struggente disincanto di una band che incanta con medesimo appeal i club di provincia ed i blasonati palchi nazionali (Heineken Jammin'Festival, MTV Days, Concerto del Primo Maggio…). La notte continua con l'After Show del Joker Disco Bar con DJ Massimo Volti/DJ Iacopo Battilani.

Venerdì 26 agosto si replica con il tandem d'apertura Derek isDead e Royal Bravada in attesa dei “Tre allegri ragazzi morti”. La matita del chitarrista/fumettista Davide Toffolo, un trio da palco mascherato, 11 album ed una infinita maratona live lungo l'italico stivale (Indipendent Days Festival, Arezzo Wave e molte escursioni all'estero). Nottata al Joker Disco Bar con DJ Piccio/DJ Malva.

Un gradito ritorno in terra riolese dopo il sold out datato 2013 per il gruppo headliner di sabato 27 agosto (ingresso gratuito): “I ministri”. “I soldi sono finiti” usciva nel novembre 2006: dopo 10 anni il gruppo composto da Federico Dragogna, Davide Auteliano e Michele Esposito fa ancora parlare di sé, del suo rock urlato e dei live energici. I tre ragazzi, ambasciatori della scena indie italiana dentro e fuori i confini nazionali, attraccano in Romagna dopo la partecipazione allo Sziget Festival di Budapest. Band meneghina preceduta dallo show dei Celeb Car Crash ed Erica Mou. After Show di congedo al Joker Disco Bar con DJ Massimo Volti/DJ Iacopo Battilani.

Tutte le sere apertura cancelli ore 19, gastronomia sugli scudi al celeberrimo Pro Loco “Traditional Fast Food” dove poter gustare le prelibatezze della tradizione culinaria locale. Grapperia doc targata “Kill the Coffee” per gli amanti dei distillati d'autore.
“Vivi la musica responsabilmente” è il motto che accompagna da sempre le serate di Frogstock. In collaborazione con Ser.T Faenza controllo volontario alcool-test e possibilità di pernottamento gratuito presso il “Frogstock Rock Camp”, campeggio allestito dai volontari della Protezione Civile di Riolo Terme. Un concreto esempio di maturità e coerenza, la musica è vita, un dono prezioso che va rispettato sempre.

Bancarelle con opere dell'ingegno ad artigianato locale ed area bimbi attrezzata in collaborazione con Zerocento. Frogstock Festival 2016 è presente sul web attraverso i maggiori social network (Facebook, Twitter, Instagram), su YouTube nel canale ufficiale “Frogstock Channel”, su Google Maps e sull'official web site www.frogstock.it.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl