Cambiavento

Spettacolo teatrale di beneficenza con protagonista una giovane in carrozzina

Pubblicata il 11 novembre 2016

Vai alla sezione Solidarietà »

Spettacolo teatrale di beneficenza con protagonista una giovane in carrozzina
Imola. Uno spettacolo teatrale “Più di prima” con regista Marina Casciani e protagonista principale una ragazza, Alessandra Santandrea, che è stata curata all'ospedale per mielolesi di Montecatone e che ha raggiunto un traguardo importante grazie a un cucciolo di cane di nome Lulù.

“Il palcoscenico della recita – spiegano il presidente della Fondazione Montecatone Onlus Marco Gasparri e il vicesindaco e assessore alla Sanità Roberto Visani – sarà all'Osservanza il 28 novembre alle 20.30 con la partecipazione di alcuni attori della serie tv 'Braccialetti rossi 3' per tenere alta l'eccellenza di Montecatone non solamente dal punto di vista sanitario, ma con un'attenzione particolare rivolta ai pazienti attraverso la Pet-Therapy, la pratica sportiva e non solo”.

Oltre allo spettacolo, nella stessa serata, si potrà comprare il libro che ha ispirato la storia teatrale, al prezzo di 15 euro compreso il cd. Un volume, definito dall'editore Eugenio Dal Pane, che “è un inno alla vita e alla sua grande ricchezza che va scoperta”. Il viso pulito e sorridente di Alessandra è la chiave di queste due iniziative, ecco come si descrive: “A Montecatone ho imparato a scendere dal letto da sola e a vestirmi, a praticare sport come il tennis e il nuoto, ma quando sono tornata a casa mi alzavo tardi al mattino e rimanevo tutto il giorno annoiata davanti alla tv.. L'idea di avere un cucciolo, Lulù, di ha fatto riscoprire il piacere della vita in quanto io ero importante per lei, dovevo darle da mangiare e portarla fuori. Per tale motivo torno spesso a Montecatone come operatore della Pet per confrontarmi con ragazzi che si trovano su una carrozzina come me ai quali cerco di far capire che si può stare bene anche vivendo nelle nostre condizioni”.

Voce e musica dello spettacolo le darà Thomas Cheval, giovane cantautore che proporrà il brano “Mille Passi”. L'ingresso all'Osservanza costerà 12 euro per la platea e 10 per il loggione.

In anteprima, sarà organizzata al circolo Sersanti una cena per raccogliere fondi sui progetti del nosocomio per mielolesi al prezzo di 30 euro.

(m.m.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl