Cambiavento

Non una di meno: anche le donne della CGIL a Roma sabato 26

Pubblicata il 25 novembre 2016

Vai alla sezione Violenza sulle donne »

Non una di meno: anche le donne della CGIL a Roma sabato 26

«La violenza sulle donne è una sconfitta per tutte/i». Così la CGIL dice basta alla violenza sulle donne. Dieci metri di striscione affacciati sulla sede imolese di via Emilia 44 come su decine di altre sedi Cgil in tutta Italia.

Sabato 26 novembre a Roma, ci saranno anche le donne della CGIL di Imola, una trentina, per partecipare alla manifestazione “Non una di meno” promossa da UDI, la rete dei centri antiviolenza Di.R.E. e il coordinamento romano “Io Decido”. Da Imola partirà inoltre un pullman da 93 posti, riempito grazie all'impegno del comitato “Non una di meno Imola”, a cui ha aderito anche la Cgil territoriale.

«Per poter partecipare numerose alla manifestazione abbiamo chiuso la maggior parte dei nostri uffici – spiegano le donne della Camera del lavoro di Imola –. Facciamo parte di un'organizzazione da sempre impegnata nella difesa dei diritti delle donne e crediamo che sia un dovere di tutte e tutti battersi per impedire che continui questo massacro, affinchè le donne denuncino le violenze fisiche, psicologiche e sessuali che subiscono quotidianamente. Queste donne devono poter contare su un sistema che le protegga e permetta loro di ricominciare a vivere, a partire da un adeguato finanziamento dei centri antiviolenza che ad oggi devono autosostenersi  perché le risorse a loro disposizione non sono sufficienti. Dobbiamo inoltre pretendere che le decine di norme e protocolli in vigore siano rispettati. Il tema della violenza e delle molestie contro le donne deve essere affrontato in tutti gli ambiti e per questo motivo nei prossimi mesi avvieremo una campagna di informazione e sensibilizzazione tra le lavoratrici e i lavoratori».

 

 

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl