Cambiavento

Budapest: fuga romantica nella città più emergente d'Europa

Pubblicata il 29 novembre 2016

Vai alla sezione Tempo libero »

Budapest: fuga romantica nella città più emergente d
L'Europa centro-orientale, da un po' di tempo a questa parte, sta attirando sempre più spesso le attenzioni dei turisti di tutto il mondo. In special modo Budapest che - non a caso - viene considerata la città più emergente d'Europa, soprattutto per quanto riguarda la sua atmosfera, particolarmente indicata per le coppie alla ricerca di una vacanza romantica. Vediamo dunque come organizzare una vera e propria fuga d'amore a Budapest e quali sono le attrazioni più indicate per chi desidera un viaggio all'insegna della dolcezza.

Budapest: come trovare un alloggio romantico
Passeggiare mano nella mano percorrendo le rive del Danubio? Un autentico sogno, soprattutto per le coppie che desiderano vivere una vacanza a Budapest dolce e appassionante, fatta di piccoli momenti memorabili. Ma come trovare la struttura ideale? Noi consigliamo di scegliere brand che garantiscono la qualità: Mercure ad esempio offre hotel al centro di Budapest, in una vastissima zona pedonale, ideale per le passeggiate al chiaro di luna o per raggiungere facilmente ed in poco tempo i musei e i ristoranti migliori della città. In altre parole, una soluzione comoda ma anche elegante, per chi non vuole farsi mancare proprio nulla in termini di alloggio.

Cosa fare a Budapest?
Una volta che vi sarete sistemati in hotel e che avrete depositato i bagagli, non dovrete far altro che rilassarvi e lanciarvi alla scoperta di Budapest: una missione davvero semplice, considerando che la città offre tantissimi spunti perfetti per una vacanza romantica. Dagli edifici barocchi all'Art Noveau, vi basterà guardarvi intorno per godere della magnifica atmosfera di Budapest: magari mentre attraverserete il romantico ponte di Szechenyi Lanchid, oppure mentre farete il bagno sfruttando le terme di questa zona. A dir poco imperdibile, poi, la Basilica di Santo Stefano, dalla cui terrazza potrete ammirare un favoloso scorcio della città.

Cosa vedere a Budapest?
E a proposito di Danubio, potremmo mai non citare l'Isola Margherita? Un piccolo isolotto poco distante dalle rive del fiume, perfetto per una gita romantica all'insegna delle bellezze paesaggistiche e delle passeggiate a bordo dei caratteristici risciò. Inoltre, in quest'isola potrete anche decidere di dedicare parte della vostra gita alla visita di animali rari dello zoo di Budapest: tempo assolutamente ben speso. Ma se la vostra passione sono i tramonti mozzafiato, non esitate a recarvi presso la funicolare di piazza Clark Adam, e a godervi lo scorcio offerto dalle terrazze sopraelevate del Castello di Buda.

Altri consigli per una vacanza romantica a Budapest
Quando la giornata starà per volgere al termine, non fatevi vincere dalla stanchezza e godetevi Budapest di sera: una meraviglia per gli occhi e per il cuore. Potreste ad esempio cenare a lume di candela presso un ristorante romantico o lasciatevi conquistare dai numerosi locali del VII distretto, contrassegnati da uno stile underground e da un pubblico incredibilmente variegato.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl