Cambiavento

Riqualificato il circolo tennis di Osteria Grande

Pubblicata il 7 gennaio 2017

Vai alla sezione Sport »

Riqualificato il circolo tennis di Osteria Grande
Castel San Pietro (Bo). L'inizio del 2017 porta una bella novità a Osteria Grande: la nascita del nuovo Circolo Tennis. L'impianto sportivo, che si trova di fianco alla bocciofila e comprende un campo coperto e uno all'aperto, è stato rimesso a nuovo nei mesi scorsi e ora è pienamente operativo con la nuova gestione affidata, in base ad una convenzione con la Polisportiva di Osteria Grande, all'associazione Happy Tennis School, presieduta da Rita Degliesposti.

"Il rinnovamento di questo impianto sportivo è un risultato importante per Osteria Grande, raggiunto grazie alla sinergia fra amministrazione comunale e associazionismo sportivo – afferma il sindaco Fausto Tinti -. Il merito va anche ad Andrea Bondi che, nell'ambito del suo impegno come consigliere delegato allo Sport, ha costruito e portato avanti questo progetto insieme al dirigente Angelo Premi dell'Ufficio Tecnico comunale. Ringrazio per la collaborazione il presidente della Polisportiva Libero Orsini e la presidente della Happy Tennis School Rita Degliesposti".

"Con questo intervento continua l'impegno dell'amministrazione per rinnovare le strutture sportive della città con particolare attenzione alla sicurezza e alla messa a norma degli impianti – sottolinea Andrea Bondi -. Il telone di copertura del campo, che aveva una trentina di anni ed era stato già sottoposto a diversi interventi di riparazione negli anni passati, era lacerato in alcuni punti e nel periodo invernale presentava infiltrazioni che rendevano scivoloso il campo di gioco. Una nuova realtà sportiva sul territorio incrementa l'offerta a disposizione delle famiglie, oltre ad arricchire il tessuto dell'associazionismo e del volontariato castellano".

L'Amministrazione comunale ha dunque rifatto il telone del campo coperto, messo a norma l'impianto elettrico e ripavimentato in erba il campo esterno, dove ora c'è la possibilità di praticare sia tennis che calcetto. La Polisportiva di Osteria Grande si è occupata della recinzione e della cancellata d'ingresso alla struttura e presto metterà in opera anche un accesso secondario. L'associazione Happy Tennis School ha contribuito a rendere confortevole il nuovo circolo tennis e ha il progetto di installare nuove luci a terra, nel sentiero interno per accedere ai campi. L'inaugurazione ufficiale è prevista a primavera con la bella stagione.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl