Cambiavento

Per San Valentino una settimana con cuori, selfie, aperitivi tutti a tema

Pubblicata il 8 febbraio 2017

Vai alla sezione Eventi »

Per San Valentino una settimana con cuori, selfie, aperitivi tutti a tema
Imola. Dal 9 al 14 febbraio ritornano gli appuntamenti di "I Love", la manifestazione ideata e realizzata da Confcommercio Ascom, sostenuto dalla Camera di commercio di Bologna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, per festeggiare la settimana dedicata all'amore nel territorio del circondario.

In programma, ci sono tanti eventi dedicati alle passioni della vita: amore per la cultura e la solidarietà, amore per la musica, amore per il teatro e per il cinema, amore per l'arte, amore per il buon cibo e il divertimento. Il tema dell'amore, nelle sue diverse forme, sarà quindi protagonista assoluto per una settimana, che culminerà nel giorno più romantico dell'anno, il 14 febbraio, San Valentino.

I" Love" presenta le tante occasioni di svago e divertimento che il nostro territorio offre a tutti gli innamorati e appassionati. L'evento dipingerà il territorio con i colori dell'amore tramite cuori, installazioni per messaggi e tanto altro… passeggiando per le città sarà possibile imbattersi in set fotografici, ideali per romantici e divertenti selfie, scrivere dediche e messaggi d'amore.
Nelle mattine di svolgimento del mercato ambulante, tra le bancarelle e le vie del centro, i visitatori che incontreranno il Cupido Team potranno partecipare ad un piccolo gioco e ricevere in omaggio i gadget dell'evento.

Durante l'intera settimana sono tanti gli appuntamenti per bambini e famiglie, che potranno partecipare a laboratori artistici e creativi, scegliere tra le numerose proiezioni cinematografiche, e rassegne teatrali. Gli amanti dello shopping potranno trovare il giusto regalo per le persone che amano e tante opportunità da non perdere passeggiando per le vie del centro scoprendo vetrine a tema e magiche atmosfere. Tante le attività commerciali aderenti, che regaleranno ai propri clienti occasioni speciali di sconto e per la città di Imola tagliandi per la sosta gratuita da utilizzare nei parcheggi adiacenti al centro storico utilizzabili fino all'8 marzo, festa della donna.

I ristoranti aderenti, in occasione di I Love proporranno gustosi menù a tema per indimenticabili serate.
Previste durante tutta la settimana di svolgimento della manifestazione serate musicali con aperitivi e degustazioni nei pubblici esercizi del centro.  Per gli appassionati di sport tante occasioni per conoscere nuove discipline e partecipare a lezioni prova gratuite.

Durante il weekend di San Valentino è previsto l'ingresso ridotto ai musei civici, un'occasione in più per conoscere le bellezze raccolte nei musei cittadini. Scoprire la città non è mai stato così romantico!
Ampio spazio viene dedicato anche alle associazioni di volontariato del territorio che saranno presenti con banchetti e punti informativi: lo IOR – Istituto Oncologico Romagnolo, il Canile di Imola e l'AIC Associazione Italiana Celiachia.

I negozi e i ristoranti aderenti, tutte le informazioni e gli appuntamenti sono consultabili sul sito www.iloveimola.it.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl