Cambiavento

Le mostre della Pubblica assistenza

Pubblicata il 19 febbraio 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Un
Castel San Pietro Terme (Bo). Atmosfera vintage e uso di diversi linguaggi artistici alla mostra di Catia Bersanetti, aperta fino al 20 febbraio nella sede dell'associazione di volontariato Pubblica assistenza Pao.Lina onlus in via Cavour 44 a Castel San Pietro Terme (orari: sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 18.30 e il lunedì dalle ore 9 alle 13).
Si tratta della seconda di quattro esposizioni organizzate con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme. Catia Bersanetti esporrà pitture su vetro e su tela, fotografie e foto-libri. Soggetto delle sue opere sono soprattutto immagini di donne, raffigurate attraverso la loro femminilità e paesaggi dipinti su vetro e in stampe fotografiche.
La mostra successiva sarà dal 25 al 27 febbraio a cura di Alessandra Pasquali, che predilige l'astratto usando il colore come unico metodo espressivo della sua arte. La sua tecnica di pittura è mista e spazia dal materico a colori acrilici, a olio e smalto su tele, tavole di legno e faesite.
L'ultimo artista ad esporre dal 4 al 6 marzo sarà Corrado Avanzi con opere in smalto su faesite o su tela. Personalità eclettica, Avanzi è presidente e segretario generale dell'Associazione di amicizia Italia-Tunisia, si è dedicato alla pittura, alla scrittura, al teatro, alla musica lirica ed alla poesia.
Nella sede castellana inaugurata a settembre 2016, la Pubblica assistenza Pao.Lina Città di Imola onlus, svolge attività in convenzione con Ausl, Asp, 118 e altre realtà del territorio, oltre a fornire supporto a gare sportive e manifestazioni varie.
La sede è dotata di un'ambulanza a servizio dei territori di Castel San Pietro Terme e Medicina. Presidente della Pubblica Assistenza Pao.Lina è il dr. Alessandro Di Silverio, che è anche dirigente dell'Unità Operativa Urologia dell'Ausl di Imola e Consigliere Comunale di Castel San Pietro Terme. Info: www.pa-paolina.it - e-mail: info@pa-paolina.it - tel. e fax 0542 31583.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl