Cambiavento

Nuovi profughi, il sindaco Tinti: "Resteranno fino all'8 marzo e saranno sorvegliati"

Pubblicata il 1 marzo 2017

Vai alla sezione Politica »

Nuovi profughi, il sindaco Tinti: "Resteranno fino all
Castel San Pietro (Bo). Il sindaco cerca di calmare le acque che sono sempre mosse quando si accolgono nuovi profughi attirandosi i soliti attacchi del centrodestra.

"Desidero ci sia la massima trasparenza per la massima tranquillità sulla situazione – sottolinea Fausto Tinti -. I profughi accolti all'Albergo delle Terme sono 59 (non 65), tutti giovani adulti. La società che gestisce la struttura alberghiera ha confermato che rimarranno solo fino all'8 marzo. Il check out è previsto entro la mattinata. Per tutto il periodo della loro permanenza è stato attivato un servizio integrato di presidio e vigilanza, il cui obiettivo principale è il mantenimento dell'ordine. La proprietà dell'Albergo delle Terme, in piena collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha predisposto un servizio di vigilanza privata 24 ore su 24 a protezione di tutta la struttura e dell'area antistante, a tutela della sicurezza sia degli utenti e dei cittadini che frequentano l'Albergo e le Terme, sia degli stessi profughi".

"Sono stati disposti la vigilanza e il controllo del territorio grazie alla collaborazione delle forze dell'ordine. In particolare: la compagnia dei carabinieri di Imola assicura la massima presenza - conclude il sindaco Tinti -, compatibilmente con le esigenze del territorio, la nostra polizia municipale è presente con una o due pattuglie la mattina e il pomeriggio nell'area di viale delle Terme e nel centro della città, e i volontari ausiliari di Città Sicura e dell'Associazione Nazionale Carabinieri effettuano servizi di vigilanza e ricognizione a piedi in viale Terme. Inoltre il Comune con la collaborazione del volontariato sta organizzando per i profughi delle attività di accoglienza e intrattenimento soprattutto in orario serale".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl