Cambiavento

"Corri con l'Avis" anche per spegnere ogni pregiudizio contro il razzismo

Pubblicata il 6 marzo 2017

Vai alla sezione Sport »

"Corri con l
Imola. “Accendi la mente, spegni il pregiudizio”. Sarà lo slogan contro il razzismo che porteranno tutti gli atleti partecipanti alla maratonina di 21 chilometri e gli amatori che faranno una passeggiata ecologica di tre Km, in occasione della 43esima edizione di “Corri con l'Avis” domenica 19 marzo con partenza alle 9.30 da piazza Gramsci.

“E' la prima volta che insieme con la Polisportiva Avis e l'Atletica Imola Sacmi Avis – spiega l'assessore alla Cultura Elisabetta Marchetti – decidiamo di dare un messaggio così forte durante la settimana che in tutto il mondo si celebra contro il razzismo. Nelson Mandela diceva che lo sport ride in faccia a qualsiasi discriminazione ed eccone una prova concreta”. L'assessore allo Sport Davide Tronconi le fa eco: “Intendiamo costruire ponti e non muri, dare valore alla parola comunità”.

Tocca poi al presidente della Polisposportiva Avis Gianfranco Marabini ricordare che “grazie all'aiuto dell'Atletica Imola Sacmi Avis e al suo presidente Massimo Cavini, quest'anno la nostra maratonina è diventata di valore nazionale riconosciuta dalla Federazione italiana atletica leggera”.

La maratonina del 19 marzo sarà la prima tappa di un circuito di 5 manifestazioni podistiche che formeranno il circuito "Imola corre". Il secondo appuntamento è il 7 maggio a Dozza con la "Dozza wine trail", il terzo è completamente nuovo e si terrà in notturna il 20 luglio nella zona vicina al parco delle Acque minerali con la denominazione Glucasia RunByNight (con il contributo dell'associazione per i diabetici che sottolinea come il moto sia importante per le persone ammalate), il quarto sarà la mitica 49esima edizione della Tre Monti il 15 ottobre e il quinto sarà anch'esso inedito, il 18 novembre ad via Fanin, con il 1° Trofeo Bs For Sport voluto da un dinamico negozio di articoli sportivi.

(m.m.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl