Cambiavento

Per l'8 marzo l'alpinista Anna Torretta ha incontrato gli studenti di alcune scuole

Pubblicata il 8 marzo 2017

Vai alla sezione Scuola e Formazione »

Per l
Imola. Gli studenti delle classi II A e II B dell'istituto superiore “Alessandro da Imola”, la I A e II B dell'istituto superiore 'Luca Ghini” e le classi III A e III E della scuola media “Andrea Costa” hanno riempito, questa mattina, la sala BCC Città & Cultura per partecipare all'incontro “Dialogo con Anna Torretta”. L'iniziativa è stata organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale insieme alla Sezione Cai di Imola, nel 90esimo anniversario della sua fondazione, nell'ambito delle attività promosse in città per l'8 marzo “Giornata internazionale della donna”.

Dopo gli interventi di Paola Lanzon, presidente del Consiglio Comunale, Giuseppina Brienza, assessora alle Politiche Educative del Comune di Imola, Maria Teresa Castaldi, vicepresidente Club Alpino Italiano ha preso la parola Anna Torretta, alpinista con salite estreme su ghiaccio, misto, artificiale, spedizioni e solitarie. Pluricampionessa italiana di “Arrampicata su Ghiaccio”, vicecampionessa del Mondo, Anna Torretta ha fondato “Avventura Donna”, la prima scuola di alpinismo femminile a Innsbruck nel 2001. Il tema principale del suo intervento è stato il parallelismo tra l'impegno nella vita professionale/personale e le sfide dell'arrampicata e dell'alpinismo.

Dopo gli interventi e la proiezione di un filmato dedicato alle imprese di Anna Torretta, l'alpinista, coadiuvata da alcuni istruttori del Cai, ha coinvolto i ragazzi, in gruppi di tre, in mini stage per l'autoassicurazione e soccorso.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl