Cambiavento

Due incontri organizzati da "Libera" per l'impegno contro tutte le mafie

Pubblicata il 10 marzo 2017

Vai alla sezione Eventi »

Due incontri organizzati da "Libera" per l
Imola. In vista del 21 marzo "Giornata per la memoria e l'impegno per le vittime innocenti delle mafie" sono previsti due incontri organizzati dal presidio di "Libera" nel circondario imolese.

L'11 marzo alle 17.30 all'Auditorium Aldo Villa del Museo di San Domenico si tiene un appuntamento dal titolo  "IMOLA INCONTRA TIBERIO BENTIVOGLIO, IMPRENDITORE REGGINO SOTTO SCORTA E TESTIMONE DI GIUSTIZIA" Dopo essersi ribellato ai suoi estorsori nel 1992, per lui è cominciato un vero e proprio calvario, che continua ancora oggi. La sua è una storia di giustizia negata, purtroppo non unica nel nostro Paese. Durante l'iniziativa verrà presentato il libro di Daniela Pellicanò, con la prefazione di Don Luigi Ciotti, sulla storia di Bentivoglio: un grido di rabbia e di speranza al tempo stesso.

Il 12 marzo alle 17 al Centro Sociale Giovannini si svolgerà "MAFIE SOTTO CASA" il sito che mappa le mafie in Emilia-Romagna. Emanuele Tigrini, di Rifondazione comunista ne parlerà con Antonio Monachetti, Coordinatore di Libera Bologna e con Massimo Minzoli e Enza Leggeri (non più con Gaetano Alessi), attivisti e co-autori del sito.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl