Cambiavento

Dalle Superbike alle auto elettriche nel calendario dell'autodromo

Pubblicata il 23 marzo 2017

Vai alla sezione Sport »

Dalle Superbike alle auto elettriche nel calendario dell
Imola. Presentazione in grande stile, con quasi cento persone, di un calendario dell'autodromo che non è più luccicante come ai tempi della F1 e del Motomondiale, ma che almeno cerca di mettere al meglio in mostra i pezzi pregiati che ancora detiene invitando qualche vip in una sala stampa rinnovata e molto grande.

Ed ecco, immancabile con la nuova gestione di “Comunica”, il video con i principali eventi di quest'anno: la tappa del Mondiale Superbike (12-14 maggio), l'Historic Minardi Day (6-7 maggio), le Finali Mondiali Lamborghini (16-19 novembre), il Ferrari Challenge Europa e Asia (6-8 ottobre), il concerto dei Guns n' Roses (10 giugno) per il quale il presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense dichiara che si supererà l'affluenza degli AC/DC. Rimangono i sempreverdi come il Crame e la podistica Tre Monti mentre è nuova di zecca la prima edizione di Electric Vehicles Show, evento nazionale dedicato alla mobilità sostenibile, dal 21 al 24 ottobre. Ma nella serie delle novità ci sono pure alcune gare di ciclismo, una mezza maratona d'Italia e un convegno di livello internazionale sulla Radiologia.

Un grande “fritto misto” che tenta di alimentare con la polifunzionalità l'”Enzo e Dino Ferrari” con l'ambiziosissimo obiettivo, annunciato dal sindaco Daniele Manca, di raggiungere oltre le 400mila presenze quest'anno “perché siamo in pole position per una nuova storia”. Si vedrà.

Un piccolo spazio, nella lunga presentazione, viene lasciato pure al tema del “rumore” sul quale il presidente di Formula Imola dice di aver avviato un rapporto con i residenti della zona per alleviare i disagi.

Infine, fra gli ospiti più attesi ci sono i brevi interventi del pilota Superbike dell'Aprilia Lorenzo Savadori, impegnato nel Mondiale Superbike e del CT della Nazionale di ciclismo, Davide Cassani, che ha sottolineato il bello di questa struttura dedicata anche al ciclismo. Tra i video proiettati anche i saluti di Giancarlo Minardi, che non poteva essere presente per altri impegni ma ha voluto partecipare con un filmato.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl