Cambiavento

Corsi per barman organizzati dall'Ascom a maggio

Pubblicata il 30 marzo 2017

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

Corsi per barman organizzati dall
Imola. Dopo il successo dei corsi “Professione Barman”, già realizzati sul territorio nazionale, Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) propone il corso professionale per imparare il mestiere di barman anche presso la propria sede di Imola. Un ciclo di incontri di aggiornamento e formazione per chi ha la passione dei cocktail e vorrebbe apprenderne le tecniche di preparazione e per i proprietari o gestori di locali che vogliono aumentare le proprie conoscenze.

Il corso di primo livello si svolgerà dal 2 al 5 maggio, quello di secondo livello dal 8 al 12 maggio. Il corso offre un interessante sbocco professionale per chi è in cerca di lavoro e vuole ottenere un livello di preparazione tecnica adeguata alle esigenze del mercato. Il primo modulo si propone di fornire le  conoscenze del mondo del bar a tutti coloro che siano interessati a questa professione, sarà dato anche spazio alle esercitazioni pratiche, mentre particolare attenzione sarà rivolta alla capacità di proporre, accanto ai cocktail internazionali, nuovi drink di tendenza.

Il corso di secondo livello invece è ad alta specializzazione focalizzato sulle tecniche di preparazione e miscelazione di cocktail e long drink. Un percorso formativo di carattere prevalentemente pratico, rivolto a coloro che hanno già frequentato il corso di primo livello. La docenza è affidata a Pierluigi Cucchi (www.pierluigicucchi.it), da anni impegnato nella formazione all'interno della Fipe, mettendo a disposizione degli allievi la sua grande esperienza acquisita in ambito nazionale ed internazionale, tenendo ogni anno corsi in tantissime città italiane.

A conclusione dei corsi è prevista una cocktail competition aperta al pubblico durante la quale una giuria selezionata decreterà il cocktail vincitore. Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione. Per iscrizioni ed informazioni sul programma del corso tel. 0542 619665 o info@ascomimola.it.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl