Cambiavento

Con.Ami aumenta il risultato netto grazie in particolare al settore idrico

Pubblicata il 2 aprile 2017

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

Con.Ami aumenta il risultato netto grazie in particolare al settore idrico
Imola. Ricavi in crescita, positivo il risultato realizzato dalle attività industriali. Si risparmia sui costi e alla fine il risultato netto supera gli 11 milioni di euro, con un aumento di oltre 1,7 milioni rispetto al risultato 2015. Sono le principali voci del Bilancio consuntivo 2016 del Con.AmiI, approvato nei giorni scorsi dal Consiglio di amministrazione.

Tutte le principali voci del Consuntivo segnano miglioramenti rispetto all'esercizio precedente, a cominciare dal fatturato record di oltre 12 milioni di euro, con un aumento dei ricavi dovuto in particolare al settore idrico. In forte crescita, dopo il sostanziale pareggio del precedente esercizio che però evidenziava il trend positivo in atto, sono anche i ricavi dal settore industriale, comprensivo dell'attività immobiliare, che registra un risultato operativo netto (EBIT) positivo di 768mil euro. Significativo anche l'aumento dei ricavi (+195mila euro) a fronte dei servizi forniti alle partecipate da personale interno al Con.Ami. Sul fronte delle spese, sono diminuiti i i costi dei servizi e degli oneri di gestione, mentre crescono quelli per il personale, in parte compensati dalla diminuzione delle consulenze esterne.
La scelta di far fronte con personale interno a diverse esigenze sia del Consorzio che delle società del Gruppo, risponde a un duplice obiettivo: far crescere le competenze interne, conservando specializzazioni ed esperienze in azienda e implementare tutte le conoscenze necessarie a garantire ai Comuni Soci lo svolgimento dell'attività di 'controllo analogo' voluto dalla legge Madia.
Resta costante, infine, il dato dei proventi finanziari da partecipazioni che si conferma intorno ai 10 milioni di euro.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl