Cambiavento

Legambiente invita i cittadini a vedere "Home la nostra Terra" allo Zoo Acquario

Pubblicata il 2 aprile 2017

Vai alla sezione Ambiente »

Legambiente invita i cittadini a vedere "Home la nostra Terra" allo Zoo Acquario
Imola. Legambiente partecipa agli eventi de "Le Case della Scienza 2017 Astronave Terra" e invita alla proiezione del film "Home la nostra Terra" prevista per le 20.45 di martedì 4 aprile alla sala Zoo Acquario di Imola. Non un semplice documentario, più di un film emotivamente coinvolgente: è un messaggio per salvare il mondo, un ambizioso progetto curato da Luc Besson e girato dal fotografo francese Yann Arthus-Bertrand.

Il film ha per protagonista assoluto il Pianeta Terra, ritratto dall'alto nelle sue infinite sfaccettature: naturali e umane. Riprese aeree inquadrano cascate amazzoniche, fiumi africani, barriere coralline, la fauna di cinque continenti ma immortalano anche il paesaggio urbano con le sue distese di grattacieli. Le riprese si perdono tra le bidonville dei paesi africani e le oceaniche coltivazioni americane. Home-La nostra Terra è un messaggio universale e per la sua portata globale il 5 giugno 2009, in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente indetta dall'Onu, è stato proiettato contemporaneamente in 87 paesi, su tutti i media, persino all'aperto, su mega schermi, a Parigi, Cancun, New York, Bristol e Barcellona. I proventi sono stati destinati all'associazione Goodplanet, fondata dallo stesso Arthus-Bertrand nel 2005 con lo scopo di promuovere lo sviluppo sostenibile e salvare la Terra: la casa di tutti, HOME appunto.
In Italia è stato trasmesso una sola volta, da Rete 4 alle 23,20 del 5 giugno 2009.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl