Cambiavento

I Dalemiani puntano al 10% dei voti, la Lanzon non ha partecipato ai congressi Pd

Pubblicata il 11 aprile 2017

Vai alla sezione Politica »

Ora anche i Dalemiani sono presenti nell
Bologna. E' nato il Movimento progressista e democratico, a livello nazionale sostenuto da Massimo D'Alema e Pier Luigi Bersani, nella Città Metropolitana. Nell'assemblea c'è stata la costituzione del Comitato Promotore composto da tutti gli aderenti che al termine della serata erano pari a 205. E' stato nominato Tesoriere il dottore commercialista Rubén Viti e sono stati incaricati Vladimiro Ferri, Domenico Errani, Zoia Veronesi, all'attuazione del piano di lavoro, a cominciare dal promuovere ogni azione utile ad ampliare il numero degli aderenti e di favorire primi momenti di discussione in vista della Conferenza programmatica prevista a Milano per il 20 e 21 maggio.

L'imolese Domenico Errani ha subito costituito il gruppo in consiglio comunale a Imola e si dichiara ottimista. "Ci sono tanti compagni che non si sono più iscritti al Pd negli ultimi anni, c'è voglia di una forza di sinistra strutturata, sto facendo continue riunioni, se lavoriamo bene possiamo raggiungere anche il 10% alle elezioni politiche".

Intanto la presidente del consiglio comunale Paola Lanzon non ha partecipato ai congressi di circolo del Pd e non ha votato per nessun candidato alla segreteria nazionale. Come mai? "Non mi sono sentita colinvolta da questo congresso in tempi strettissimi - spiega Lanzon - dove tutti si sono schierati, alcuni ancor prima che uscissero le mozioni. Non credo che andrò nemmeno alle primarie del 30 aprile. Mi dispiace che non siano stati ascoltati i consigli di Gianni Cuperlo per un congresso con più tempo per dibattere". Insomma, per ora pare stare alla finestra.

(m.m.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl