Cambiavento

Tornano in centro storico i prodotti tipici provenienti dalle zone terremotate

Pubblicata il 11 aprile 2017

Vai alla sezione Solidarietà »

Tornano in centro storico i prodotti tipici provenienti dalle zone terremotate
Imola. Ritornano i prodotti alimentari delle zone del centro Italia colpite dal terremoto dell'agosto 2016 e dalle successive scosse. In particolare, il 30 ottobre scorso una violenta scossa ha reso inagibile tutto il Comune di Montegallo, lasciando in piedi poche case danneggiate. Da allora sono stati registrati nella zona altre migliaia di eventi sismici, creando nel paese e nelle vicine frazioni danni ingentissimi. In seguito al protrarsi dello sciame sismico, tutta la popolazione del comune di Montegallo è stata evacuata.

Come già tempo fa, alcuni produttori di Montegallo, coordinati dalla signora Mimma Feliziani, metteranno in vendita a Imola negli spazi dell'ex bar Bacchilega in via Emilia 167 (concessi dall'amministrazione comunale al comitato di Imola della Croce rossa italiana) da domani, mercoledì 12 aprile, sino a venerdì 14 i loro prodotti, indicativamente dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

La signora Mimma Feliziani è titolare a Montegallo della Antica macelleria del Corso, pure lesionata e resa inagibile dal terremoto: porterà prodotti tipici della sua zona, salumi e formaggi locali, lenticchie, salse e marmellate, vini, dolci e lavanda, il tutto prodotto alle pendici del monte Vettore che sovrasta Montegallo, la località su cui all'indomani del terremoto del 24 agosto si sono concentrati gli aiuti dei Comuni dell'Emilia Romagna.

"Acquistare i prodotti realizzati in quelle zone – spiega la presidente Cri Imola Fabrizia Fiumi – è un gesto possibile e semplice per dare un po' di respiro alle aziende che sono state duramente colpite, molte delle quali hanno dovuto chiudere i loro negozi perché inagibili, ma portano avanti la produzione".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl