Cambiavento

Assemblea nazionale del Pd, fra i renziani dietro Manca probabile la Spadoni

Pubblicata il 12 aprile 2017

Vai alla sezione Politica »

Assemblea nazionale del Pd, fra i renziani dietro Manca c
Sono in fase di formazione le liste dei personaggi del Pd che entreranno nell'Assemblea nazionale di Roma, posto di peso e assai ambito. Se le primarie del 30 aprile confermeranno più o meno le percentuali raggiunte dai candidati alla segreteria nazionale nei congressi di circolo, nella capitale dovrebbero andare tre sostenitori di Matteo Renzi e uno di Andrea Orlando, nessuno di Michele Emiliano.

Fra i renziani sicuramente ci sarà il sindaco Daniele Manca che aspira a un posto a Montecitorio nel 2018, una donna cattolica vicina agli "Amici del Binocolo" Daniela Spadoni e un rappresentante di Budrio (che è nel nuovo collegio elettorale col Circondario imolese) oppure, forse, la giovane Valentina Baricordi in consiglio comunale a Medicina. Per gli orlandiani, invece, è ormai sicuro il nome della consigliera regionale rappresentante anche di Castel San Pietro Francesca Marchetti. Dunque, l'avvocato Spadoni fa un balzo in avanti notevole tale da metterla in pole position nella prossima giunta, come vicesindaco se il candidato a sindaco accettato da tutta la coalizione Pd-Tommaso Moro e altri poco significativi di sinistra fosse il presidente del Con.Ami Stefano Manara. In caso di primarie di coalizione con più candidati alla carica di sindaco, non escluse dal segretario del Pd di viale Zappi Marco Raccagna, la Spadoni si giocherebbe le sue carte anche come prima donna sindaco di Imola.

(Massimo Mongardi)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl