Cambiavento

Vacchi fonda "Nuova Intesa Civica" e guarda al centrodestra come possibile alleato

Pubblicata il 12 aprile 2017

Vai alla sezione Politica »

Vacchi fonda "Nuova Intesa Civile" e guarda al centrodestra come possibile alleato
Imola. Per ora guarda più all'opposizione, e in particolare al centrodestra con punto di riferimento il consigliere regionale di Forza Italia Galeazzo Bignami, la formazione politica presentata dal consigliere comunale Nicolas Vacchi, di Azione Cattolica con addentellati in Cielle, dal nome "Nuova Intesa Civile-Obiettivo 2018".

"Siamo in alternativa all'attuale modo di amministrare la nostra città e il circondario e al momento fra noi e il Pd c'è un fiume grande come il Danubio - sottolinea Vacchi -. Oggi noi siamo gli unici civici veri, gli altri sono filiali del Pd (forse un riferimento all'associazione Tommaso Moro, ndr). Siamo pronti al dialogo con tutte le forze politiche di minoranza che abbiano uno stile moderato come noi che ci contraddistinguiamo per essere cristiani. Cerchiamo intese sui contenuti e sui programmi che condividiamo  e possiamo limare insieme con l'idea che sia meglio non avere tanti candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative per non frammentarci troppo".

Oltre a Vacchi erano presenti il vicepresidente Marco Iachini, il segretario del Movimento giovaniele Martin Cloroformio, l'amministratore economico Alberto di Giovanni, il responsabile dell'organizzazione Alessandro Corazza, il responsabile telematico Gianluca Battilani e la responsabile delle aree tematiche Emanuela Boni. L'età del gruppo è giovane, intorno ai 30-35 anni.

(m.m.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl