Cambiavento

Grandinata di Pasquetta, in Vallata i terreni maggiormente danneggiati

Pubblicata il 18 aprile 2017

Vai alla sezione Politica »

Grandinata di Pasquetta, in Vallata i terreni maggiormente danneggiati
"Mi sono attivato subito, contattando già nella mattinata del lunedì di Pasquetta le quattro associazioni degli agricoltori, per una prima valutazione della situazione". L'assessore all'Agricoltura del Comune di Imola, Pierangelo Raffini, interviene in merito alla grandinata che ha colpito, nella notte tra Pasqua e il Lunedì dell'Angelo, varie zone del territorio imolese.

"Ieri le comunicazioni si sono susseguite per tutto l'arco della giornata, nella quale abbiamo raccolto il maggior numero di informazioni possibili – continua Raffini -. Ho avuto un confronto anche con il consigliere regionale Roberto Poli, essendo risultato subito evidente che nel nostro circondario la vallata era stata quella più colpita e con l'assessore Annarita Muzzarelli di Castel San Pietro Terme, con la quale condividiamo i temi dell'agricoltura. Imola e frazioni pare che siano state colpite in minima parte".

Raffini informa poi di avere messo al corrente il sindaco Daniele Manca, che oggi ha parlato del tema durante la Conferenza dei Sindaci del Nuovo Circondario Imolese, nella quale si è concordato di organizzare un incontro con le associazioni agricole per avere dati più certi in mano.

"Ho letto questa mattina – aggiunge Raffini - di richieste di convocazione della commissione consiliare: sono pronto a riferire, ma dopo la riunione con le associazioni. Normalmente applico infatti come metodo il 'conoscere per deliberare', poiché solo avendo i dati corretti ci si può confrontare".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl