Cambiavento

Mostra di quadri di Eleonora Albanese dal titolo "Maternità"

Pubblicata il 21 aprile 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Mostra di quadri di Eleonora Albanese dal titolo "Maternità"
Imola. Sabato 22 aprile, il ciclo di incontri "L'Esperto incontra..." si completerà con l'inaugurazione, alle 15, al Museo di San Domenico della mostra di Eleonora Albanese dal titolo “Maternità”. Nel quadriportico del museo saranno esposti una quarantina di quadri che Eleonora Albanese ha appositamente realizzato per essere in mostra ad Imola. Poi alle 16, l'artista terrà un laboratorio di pittura aperto a genitori e bambini.

Eleonora Albanese nasce a Torino nel mese di giugno del 1969 (47 anni di cui 42 passati a colorare!). Da sempre l'importante è stato esprimersi per cui, a parte il canale preferen¬ziale della pittura, comunicare è l'unica via possibile per ritrovarsi in relazio¬ne con il resto degli umani. Ed è per lei fondamentale. Parlare, scrivere (autrice del libro “Per te, con tutto l'amore che non mi hai detto”), cantare, disegnare li usa per dire, dire e dire. Una voglia infinita di dire la propria ma sempre con l'orecchio teso ad imparare nuove cose. Il mestiere dell'artista è un di più, restare umani è la missione. Alla Libera Università di Alcatraz (magnifico agriturismo immerso nelle colline tra Gubbio e Perugia), insieme a Jacopo Fo, ha realizzato importanti pro¬getti artistici, di vita, di Biodiversità.
Il suo motto è una frase di G. B. Shaw: “Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perché. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perché no?”.

La mostra rimarrà aperta sabato 22 aprile 15 – 19; domenica 23 aprile 10 – 13 e 15 – 19, lunedì 24 aprile 9 – 13 e martedì 25 aprile 10 – 13 e 15 – 19.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl