Cambiavento

“Mani sulla sanità - La rivolta”, proiezione ad Ozzano Emilia

Pubblicata il 10 maggio 2017

Vai alla sezione Salute »



Ozzano Emilia (Bo). “Mani sulla sanità - La rivolta” il nuovo documentario d'inchiesta di Giuliano Bugani, prodotto dal collettivo Indygroundfilm, sarà presentato domenica 14 maggio, ore 18, al Palazzo della Cultura (sala Grandi) di Ozzano Emilia.

Dopo quasi due anni di registrazioni (tra febbraio 2015 e settembre 2016) e la partecipazione di oltre venti operatori video, è giunto al termine questo progetto che completa il lavoro iniziato con il documentario del 2014, “Mani sulla sanità” che vide la regia congiunta di Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu.
L'inchiesta, condotta da Bugani, attraversa tre regioni italiane (Toscana, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia), regioni all'avanguardia a livello mondiale nel settore sanitario, in cui è in corso uno smantellamento - come nelle altre regioni italiane - progressivo da parte delle presidenze regionali guidate dal Partito democratico, di uno dei capisaldi della società moderna del dopoguerra: la sanità pubblica.

“Mani sulla sanità: la rivolta” vuole far luce su una precisa scelta politica che mette a rischio il diritto alla salute sancito dall'articolo 32 della Costituzione, dando voce a realtà resistenziali in lotta contro la chiusura.

Informazioni su www.indygroundfilm.com - www.facebook.com/indygroundfilm

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl