Cambiavento

Il dottor Igor Bacchilega è il nuovo direttore di Anestesia e Rianimazione

Pubblicata il 9 maggio 2017

Vai alla sezione Salute »

Il dottor Igor Bacchilega è il nuovo direttore di Anestesia e Rianimazione
Imola. Igor Bacchilega, medico anestesista imolese, 44 anni, è il nuovo direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione, incarico che ricoprirà a partire da lunedì 15 maggio.
Laureatosi in Medicina e chirurgia (2000) e specializzatosi in Anestesia e Rianimazione (2004) con il massimo dei voti, Bacchilega è all'Ausl di Imola fin dal 2004, prima come libero professionista, poi, dal 2007, come dirigente medico a tempo indeterminato e con rapporto esclusivo. Nel corso degli anni ha consolidato le proprie esperienze specialistiche (oltre 6000 le anestesie eseguite) e approfondito tecniche innovative e complesse. Dal 2014 è responsabile della struttura semplice interdipartimentale Day Surgery polispecialistica di Castel San Pietro.

“Bacchilega è un valido professionista, con esperienza e competenze molto elevate sia nel settore clinico che gestionale – ha detto il direttore generale Andrea Rossi – La direzione aziendale è lieta che abbia accettato questo incarico che siamo certi saprà portare avanti eccellentemente, anche avvantaggiandosi della conoscenza della nostra organizzazione e del reparto che guiderà, di cui è parte fin dall'inizio della sua carriera. Tra l'altro, nonostante un curriculum davvero ricco, Bacchilega è ad oggi il più giovane primario della nostra Azienda. A lui gli auguri di buon lavoro di tutti noi”.

E sono state per il suo ex direttore, prematuramente scomparso nell'agosto scorso, le prime parole di ricordo e gratitudine pronunciate da Igor Bacchilega. “E' per me un grande onore e privilegio ricevere la direzione della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione precedentemente diretta da Gianni Rossi, mio direttore, amico e maestro – ha detto il nuovo direttore - Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i miei colleghi che nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, hanno lavorato con abnegazione, grande sacrificio e impegno. Attualmente la nostra Unità Operativa è composta da un gruppo di anestesisti senior di grande esperienza e capacità e da un gruppo più giovane con grandi competenze e potenzialità. Ho la fortuna di poter contare anche su un gruppo di infermieri e personale ausiliario in area critica e sala operatoria di alta qualità e con una grande preparazione professionale”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl