Cambiavento

Nuovo progetto di Scuole Aperte alle Pizzigotti con le associazioni a luglio

Pubblicata il 11 maggio 2017

Vai alla sezione Scuola e Formazione »

Nuovo progetto di Scuole Aperte alle Pizzigotti con le associazioni a luglio
Castel San Pietro (Bo). Si presenta alle famiglie lunedì 15 maggio dalle 18 alle 19, nei locali della scuola secondaria di primo grado Pizzigotti, il progetto Scuole Aperte, la novità per l'estate 2017 organizzata pei ragazzi e le ragazze che frequentano la scuola stessa.

"Si tratta di un nuovo progetto nel territorio – sottolinea la vicesindaca Francesca Farolfi –, che l'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo, ha voluto proporre alle famiglie per valorizzare le attività estive rivolte ai ragazzi frequentanti la scuola media. Una nuova forma di interazione tra scuola, famiglia e territorio, con il coinvolgimento del mondo associativo. I ragazzi quest'anno avranno la possibilità di trascorrere insieme ai compagni il tempo dell'estate, che è tempo di riposo ma anche di integrazione e socializzazione. Potranno vivere nuove esperienze formative e aggregative, in un clima di permanente accoglienza come quello scolastico".

In occasione di questo incontro, le quattro associazioni, che sono state selezionate nei mesi scorsi, con un bando comunale, illustreranno i laboratori che condurranno dal 3 al 28 luglio, sempre in compresenza con l'educatore di riferimento del progetto Scuole Aperte. Ogni settimana è prevista una tematica specifica: teatro a cura di Seacoop, fotografia a cura di Auser, cinema a cura di Pro Loco, magia a cura della Bottega del Buonumore. Le attività si svolgeranno nella scuola Pizzigotti dal lunedì al giovedì 9-13, il venerdì 9-16 con pranzo al sacco. Il costo a partecipante è di euro 40 a settimana (pranzi esclusi).

Poiché all'incontro saranno presenti le quattro associazioni coinvolte, si potranno direttamente iscrivere i ragazzi a una o più settimane. Nei giorni successivi e comunque entro il 10 giugno, le iscrizioni dovranno essere effettuate presso ogni singola associazione referente delle settimane prescelte. Ciascun laboratorio sarà attivato con un minimo di 15 e un massimo di 25 partecipanti. In caso di numero di richieste maggiori di 25, verrà considerato l'ordine di arrivo delle domanda di iscrizione.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl