Cambiavento

Il grande Eddy Merckx sarà a Imola per dare il via al Giro d'Italia under 23

Pubblicata il 15 maggio 2017

Vai alla sezione Sport »

Il grande Eddy Merckx sarà a Imola per dare il via al Giro d
Imola. Sarà il più grande campione di tutti i tempi sulle due ruote, il "cannibale" belga Eddy Merckx, a dare il via in città al Giro d'Italia under 23 Enel in programma dal 9 al 15 giugno dopo quattro anni di assenza.

La presenza di Eddy Merckx, l'unico ciclista al mondo a cui è dedicata una fermata della metro che vinse la tappa del Giro di 50 anni fa sul Blockhaus dove sono passati domenica 14 maggio i campioni del ciclismo odierno, è un ulteriore spunto di interesse per una competizione che sarà al centro dell'attenzione del ciclismo giovanile mondiale nel mese di giugno e che vedrà al via 28 squadre. Oltre alle 10 squadre straniere invitate verranno annunciate domani, 16 maggio, le 16 italiane che si sono conquistate il diritto di scendere in strada al Giro d'Italia Under 23 Enel. A completare il parterre due rappresentative regionali /interregionali.

“Grazie ai criteri di accesso in base al merito delle squadre avremo tutti i migliori italiani al via – spiega il CT della Nazionale Davide Cassani -. La Federazione ha fortemente voluto questo Giro d'Italia under 23, sarà un grande momento per il movimento giovanile”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl