Imola. Il 26 maggio, in occasione della “Festa dei Vicini”, al centro sociale Tozzona, si terrà la premiazione del gioco “Curiosando in Pedagna”, per la prima volta organizzato da CNA Imola nel popolato quartiere. E' la seconda tappa del gioco a premi “Il nostro percorso in 4 tappe”, la proposta che CNA Imola rivolge a tutte le imprese del circondario, per promuovere le attività presenti e valorizzarne il patrimonio storico-culturale.
Nel corso della partecipata “Festa dei vicini”, un appuntamento sentito dalle famiglie imolesi (l'anno scorso sono state 62 le “feste” che hanno coinvolto 1.294 famiglie e 3.126 persone), CNA Imola svelerà anche le nomination per “Vetrinissima 2017”, che si uniranno a quelle delle vetrine castellane (1° tappa), in vista della finalissima di Imola, a settembre. Aperto a tutte le età e del tutto gratuito, il gioco “Curiosando in Pedagna” ha registrato l'adesione di ben 34 attività commerciali e negozi, chiamati a distribuire fino al 20 maggio la scheda-gioco ai propri clienti (termine massimo anche per la riconsegna delle schede compilate dai partecipanti). In queste 34 attività è stato reso visibile l'indizio storico-culturale relativo al quartiere Pedagna da trascrivere sulla scheda dai partecipanti (ogni indizio vale 1 punto).
Due i concorsi per “Curiosando in Pedagna”: il “Baby”, che prevede come 1° premio un buono acquisto presso la Cartoleria Imola Ufficio, per il 2° una cena per due persone e per il 3° un abbonamento al Cinema Pedagna; il “Senior”, che al 1° classificato offre l'accesso gratuito alle tre giornate “di sollievo” (pranzo compreso) organizzate da CNA Pensionati nella Vallata del Santerno; al 2° una cena per due persone ed al 3° un abbonamento al Cinema Pedagna.