Cambiavento

Festival della diversità con musica, mostre, cena multietnica e danza con gioia

Pubblicata il 16 maggio 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Festival della diversità con musica, mostre, cena multietnica e danza con gioia
Castel San Pietro (Bo). Torna anche quest'anno il Festival delle Diversità dedicato a integrazione e  intercultura promosso dall'associazione Caleidos con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Radio Immaginaria e Giardino degli angeli. Sottotitolo dell'edizione 2017 del Festival è Il giro del mondo a km zero a suon di musica. Oltre agli ormai tradizionali giochi e laboratori, infatti, è prevista tanta musica.

Venerdì 19 maggio, nella cornice del Giardino degli angeli dalle 16, musiche, balli, tradizioni e costumi popolari rumeni con Irina Nicolae; mostra fotografica; premiazione delle scuole elementari che hanno partecipato al concorso "Il mondo in musica" componendo le loro proposte per quello che di fatto diventerà l'inno del festival; Ex Aequo e Dolce salato speziato offriranno la merenda mentre Radio Immaginaria seguirà in diretta l'evento. Dalle 19 al pub Grande O' Malley sarà possibile una cena multietnica e alle 21 tutti in cerchio per la Joy Dance, la danza con gioia per la pace nel mondo.

Domenica 21 maggio, invece, aggiungi un plaid sul prato che c'è un amico in più: pic nic dell'amicizia per pranzare insieme dalle 12 al parco Lungosillaro e sottofondo musicale (in caso di maltempo la manifestazione sarà annullata). L'ingresso è libero a tutti per entrambe le giornate in programma.

Per info: ilaria@caleidos.bo.it, 331 5966674

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl