Cambiavento

"Sport al centro" del parco delle Acque minerali e dell'autodromo il 4 giugno

Pubblicata il 22 maggio 2017

Vai alla sezione Sport »

"Sport al centro" del parco delle Acque minerali e dell
Imola. Domenica 4 giugno il parco delle Acque minerali, l'autodromo e le zone vicine saranno il palcoscenico della 18esima edizione di “Sport al centro” che da quest'anno sarà dedicata ufficialmente a Domenico Dadina (il “Dado” con un logo sulle magliette) che ne era stato l'animatore prima della morte prematura.

“L'obiettivo – ha spiegato l'assessore allo Sport Davide Tronconi – è quello di far partecipare quasi 10mila imolesi, soprattutto famiglie con bambini, fra la mattina (9,30-12,30) e il pomeriggio (14.30-19.30). Lo sport imolese si presenterà a questa edizione cresciuto in termini di offerta e di qualità; ogni anno infatti la manifestazione si arricchisce di nuovi protagonisti che assieme agli altri propongono un'offerta che abbraccia tutte le fasce di età. Quest'anno abbiamo dodici nuove richieste di adesioni che portano a circa 70 le associazioni presenti con una proposta ancora più ricca. L'autodromo sarà aperto al pubblico per chi vorrà percorrerlo a piedi o in bicicletta”.

Fra le novità un'esibizione di football americano, una partita dimostrativa di frisbee, uno yoga per amache tutto da scoprire e i Giochi regionali giovanili di pattinaggio veloce. “Anche l'associazione arbitri ha chiesto di partecipare e siamo felici di accoglierla – ha sottolineato il dirigente dell'ufficio Sport Stefano Mirri – perché vogliamo abbinare la cultura sportiva alle regole”. I giovani della Croce Rossa Italiana daranno informazioni sugli stili di vita sani.

Il “la” sarà dato, come tutti gli anni, alle 9.30 con il ritrovo e la partenza da piazza Gramsci della sfilata degli sportivi accompagnati dalla sempre apprezzata Banda Musicale Città di Imola. Poi spazio a tanti sport e al divertimento con un costo, per l'intera manifestazione, di poche migliaia di euro. Sarà una giornata piena di sport sperando che, a sera, le famiglie abbiano ancora energie sufficienti per ascoltare i tanti concerti della giornata finale di “Imola in musica”.

(m.m.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl