Cambiavento

Giugno Castellano con eventi musicali, artistici e gastronomici

Pubblicata il 25 maggio 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Giugno Castellano con eventi musicali, artistici e gastronomici
Castel San Pietro (Bo). A giugno per i cittadini ci sarà sempre un buon motivo per trascorrere una serata, una giornata o un weekend nella cittaslow del Cassero, all'insegna del divertimento, della cultura, della convivialità e del buon vivere.

Si comincia sabato 3 con la seconda edizione della serata anni '50. Il cuore del Giugno Castellano 2017 saranno le tradizionali bancarelle del Naturalmiele in centro storico (9-10 e 16-17 giugno), alle quali si aggiunge la novità dedicata allo Street Food con tante specialità rigorosamente italiane, più tanti appuntamenti musicali, artistici e di intrattenimento.

Inoltre, dal 31 maggio prenderà il via Mondo Bimbo, sei mercoledì dedicati a famiglie e bambini in piazzale Dante. E sabato 17 tornerà anche la suggestiva Notte Celeste delle Terme, che coinvolge gli stabilimenti termali di tutta l'Emilia Romagna.

A giugno prenderà il via anche il programma di Arena Estate, con film e spettacoli nel grande teatro all'aperto della città. Sabato 24 arriva la Run-4-Fun, giornata speciale di sport, inclusione e solidarietà tra centro storico e parco Lungosillaro. A Osteria Grande, serate di musica, cucina tradizionale, ottima birra e tornei sportivi con la Festa della Birra, organizzata dall'Associazione Calcio Osteria Grande nell'area del campo sportivo, dal 23 al 26 giugno e dal 29 giugno al 3 luglio.

In più dal 3 al 25 giugno da non perdere alle Cantine Bollini la mostra dedicata allo scultore castellano Cleto Tomba nel trentennale della sua scomparsa, che farà rivivere il suo caratteristico universo di figurine in terracotta policroma. Saranno esposte circa 100 opere, molte inedite, quasi tutte provenienti da collezioni private.

Info: sito www.cspietro.it e pagina Facebook Comune di Castel San Pietro Terme (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl