Cambiavento

Immatricolazioni auto 2017: la Fiat Panda è la più venduta in Italia

Pubblicata il 1 giugno 2017

Vai alla sezione Turismo & Motori »

Immatricolazioni auto 2017: la Fiat Panda è la più venduta in Italia
Il settore automotive è indubbiamente uno di quelli che vanta uno stato di salute che rasenta l'eccellenza. Gli italiani, infatti, amano le auto e non riescono (né intendono) fare a meno di questo bene primario, necessario per la vita di tutti i giorni, sia personale che lavorativa. Normale, dunque, che le immatricolazioni siano cresciute nel 2016 e in questo primo quadrimestre del 2017: ed è altrettanto normale il fatto che alcune auto siano state più apprezzate di altre, come ad esempio la Fiat Panda.

Fiat Panda: la regina delle immatricolazioni 2017
La nuova versione della Fiat Panda rappresenta - ad oggi - il modello preferito dagli italiani. Stando alla classifica stilata nel settore automotive, questo gioiellino può contare su un totale di quasi 12.000 unità vendute nel nostro Paese nel singolo mese di aprile: nell'intero quadrimestre del 2017, invece, il totale di Fiat Panda vendute ha infranto la barriera delle 60.000 unità, con un incremento del +3,7% rispetto al primo quadrimestre dello scorso anno. E le previsioni sono davvero rosee: la Fiat, infatti, non fa mistero di voler superare il totale di Panda vendute lo scorso anno in Europa (191.000), superando la quota di 200.000 vetture in tutto il 2017.

Fiat Panda: caratteristiche e prezzi
Una Fiat Panda che cambia: questo il diktat che ha portato ad un successo davvero ampio nei primi 4 mesi del 2017. Un cambiamento che ha interessato sia gli interni che l'estetica della nuova versione del modello di punta di casa Fiat. Ma quali sono le sue caratteristiche? Innanzitutto un sistema multimediale di ultima generazione, insieme a nuovi rivestimenti per i sedili e ad un totale restyling della carrozzeria. A livello di motore, invece, da sottolineare la presenza del TwinAir da 85 cavalli o in alternativa del MultiJet da 95. Per quanto concerne i prezzi, si va da una base di 11.000 euro fino ad arrivare a 17.000 euro circa. Se intendete risparmiare sull'acquisto, su automobile.it potrete trovare una vasta gamma di auto usate comprendente anche la nuova Fiat Panda o in alternativa qualsiasi modello, dato che avrete la possibilità di effettuare ricerche precise grazie ai filtri di ricerca.

Quali sono le altre auto più vendute in Italia?
La Fiat ancora protagonista, per quanto concerne le auto più vendute nel 2017: il modello 500X, infatti, si propone come il SUV compatto più amato dagli italiani. A seguire troviamo la Ford Fiesta con motore Ecoboost Turbo 100 cavalli, e l'immortale Volkswagen Polo, con un nuovo e accattivante design. Giù dal podio, invece, troviamo altre auto molto interessanti come la Citroen C3 (con i suoi nuovi air-bumps) e la Renault Clio, top gamma per quanto concerne l'eco-sostenibilità. Infine, vale la pena citare la Lancia Ypsilon, amatissima dagli italiani.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl