Cambiavento

In cammino per l'acqua

Pubblicata il 2 giugno 2017

Vai alla sezione Ambiente »

In cammino per l
Una sorta di gioioso pellegrinaggio, quello che si terrà dal 31 maggio al 4 giugno, lungo il fiume Savio, dalla sorgente alla foce. Una camminata in onore dell'acqua, vera fonte di vita, che attraverserà numerosi comuni della Romagna portando un corollario di eventi, concerti e incontri sulle sponde del fiume.

L'iniziativa è organizzata da” Vivi Consapevole in Romagna”, un progetto che ha come obiettivo la diffusione di culture e pratiche etiche, ecologiche, sostenibili attraverso la distribuzione dell'omonima rivista e l'organizzazione di eventi e manifestazioni che favoriscano lo sviluppo di una comunità unita nell'intento di uno stile di vita sano e rispettoso nei confronti dell'ambiente e di tutti gli esseri viventi.

“L'acqua è fonte di vita e senza acqua di buona qualità non ci può essere vita di buona qualità - affermano gli organizzatori -. Urge diffondere la consapevolezza che la salute nostra e dell'intero pianeta è legata in modo indissolubile all'acqua. Per questo il primo grande evento organizzato da 'Vivi Consapevole in Romagna' sarà una camminata per l'acqua, dalla sorgente del Savio fino al mare. Per portare la saggezza indicata dal nome del fiume in tutta la Romagna e oltre. Cinque giorni di cammino e condivisione per rinforzare il contatto con la Natura e con se stessi, accompagnati da musica, riflessioni, divertimento, amicizia, dibattiti e consapevolezza. Al centro ci sarà l'acqua del fiume Savio alla quale doneremo la nostra attenzione con meditazioni, preghiere e cerimonie di purificazione. Una grande energia positiva che attraverserà la Romagna per diffondersi nel Mediterraneo”.

Il gruppo Vivi Consapevole in Romagna - composto da alcune realtà e aziende unite nell'associazione La.Ri.Co. - ha l'obiettivo di promuovere la sostenibilità sociale, ambientale ed etica: ne fanno parte Macrolibrarsi, Le vie del Dharma, Bio's Kitchen, Remedia, Olfattiva, La Fattoria dell'Autosufficienza, Terra & Sole, WASP, L'Italia che Cambia, il Forno Cappelletti & Bongiovanni e chiunque voglia unirsi, condividendo la prospettiva di un benessere che sia reale e coinvolga tutti gli aspetti della vita.

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe e gli eventi del cammino, partecipa all'evento Facebook --> Camminata per l'acqua - www.viviconsapevoleinromagna.it

Contatti, info e prenotazioni: info@viviconsapevoleinromagna.it

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl