Cambiavento

"Sport al Centro" con 70 associazioni impegnate in una quarantina di discipline

Pubblicata il 3 giugno 2017

Vai alla sezione Sport »

"Sport al Centro" con 70 associazioni impegnate in una quarantina di discipline
Imola. Domenica 4 giugno l'assessorato allo Sport del Comune di Imola organizza la 18esima edizione di Sport al Centro, dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30.
“Il Parco delle Acque Minerali sarà nuovamente il teatro che raccoglie quasi 10mila imolesi fra la mattina ed il pomeriggio, in questa edizione che sarà la festa dei 18 anni di questa bellissima manifestazione. Lo sport imolese si presenta a questa edizione cresciuto in termini di offerta e di qualità; ogni anno infatti la manifestazione si arricchisce di nuovi protagonisti che assieme agli altri propongono un'offerta che abbraccia tutte le fasce di età. Quest'anno abbiamo 13 nuove richieste di adesioni che portano a circa 70 le associazioni presenti con una proposta ancora più ricca” sottolinea Davide Tronconi, assessore allo Sport.

“Quest'anno il ricordo di Domenico Dadina diverrà logo ufficiale della manifestazione che ci accompagnerà in tutte le prossime edizioni. E' il nostro modo per dire grazie all'ideatore del progetto "Sport al Centro" che seppe trasformare un'intuizione in una delle manifestazioni più belle della nostra Regione. Naturalmente il ringraziamento va esteso a tutti i sindaci e gli assessori allo sport che in questi anni si sono passati un testimone sempre più importante” aggiunge Tronconi. Non a caso le magliette della manifestazione sono dedicate a lui e riportano lo slogan “Dado, una vita per lo sport”.
Protagonisti dell'evento saranno, come sempre, i tanti volti dello sport imolese: le ragazze, i ragazzi, i dirigenti, gli allenatori, le società. “Lo sport imolese dimostra di essere sempre più vitale in tutte le sue componenti. Ogni giorno, senza contare l'attività delle scuole, le Associazioni organizzano sport per migliaia di atleti con grande qualità. “E' un patrimonio indescrivibile che porta con sé importanti valori di salute, di socialità, di condivisione delle regole, di divertimento ma anche di grande impegno come testimoniano i risultati sportivi delle squadre e delle società dai livelli locali fino alle Olimpiadi di Rio de Janeiro dello scorso anno” sottolinea l'assessore allo Sport.

“Voglio ringraziare tutti i dipendenti del Comune che a vario titolo si prodigano affinché la giornata di Sport al Centro sia una grande festa della città in uno dei luoghi più belli di Imola senza nessun genere di problema perché è giusto ricordare che dietro a quella giornata ci sono tante persone (come i volontari impegnati nelle importantissime Protezione Civile e Croce Rossa) che lavorano con grande passione” conclude Tronconi. L'augurio rivolto alle famiglie imolesi che parteciperanno a 'Sport al centro' è quello di vivere una giornata felice assieme ai loro bimbi e ragazzi invitandoli a girare per tutta la manifestazione che abbraccerà oltre il Parco anche Stadio, antistadio, Circolo Cacciari e Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. In totale sono una settantina le società sportive partecipanti, che proporranno una quarantina di discipline.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl