Cambiavento

Foto, moda, cinema e musica nell'estate dell'Arena

Pubblicata il 10 giugno 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Foto, moda, cinema e musica nell
Castel San Pietro (Bo). Con il primo appuntamento delle “Serate d'Immagine” si apre martedì 13 giugno la decima stagione di spettacoli all'Arena estiva. Nell'accogliente teatro all'aperto nel verde di viale Terme, sono in programma in tutto 21 serate di cinema, musica, teatro, fotografia ed eventi, per tutti i gusti. L'evento di punta della stagione sarà il grande concerto “The piano sings”, Musiche e filmati del compositore inglese Michael Nyman in calendario il 17 luglio nell'ambito della rassegna Emilia Romagna Festival (ingresso 12 euro, info: www.erfestgival.org oppure ERF tel. 0542 25747, info@erfestival.org).

Le Serate d'Immagine, promosse dall'Associazione Culturale Eclissidilana, presentano foto, video, immagini e relazioni di viaggio, e iniziano tutte alle 21,30 con ingresso gratuito. La prima di martedì 13 giugno sarà “Africa antica: Valle dell'Omo Etiopia”, foto di Enrico Rivola. Seguiranno: martedì 20 giugno “Alti punti di vista, la fotografia al tempo dei droni” a cura di Gainpaolo Burchiellaro e presentata da Giorgia Bottazzi, martedì 27 giugno “Mondi sommersi fra terra e mare”, fotografia subacquea a cura di Enzo Cicognani e martedì 11 luglio “Dalla terra alla luna, istruzioni per l'uso” storia dell'esplorazione lunare a cura di Federico Di Giacomo.

Novità al secondo appuntamento dell'estate 2017. Giovedì 15 giugno alle 21 il palco dell'Arena ospiterà per la prima volta “Summer Fashion”, evento a cura di Galletti Abbigliamento, LG Parrucchieri, Forno Stanziani, Miss Cucito, Natura in Bottiglia, Nuova Estetica Marisa, Intimo Venere, Preziose Follie, Ottica Prandini, BB Group Ballando Ballando, Band “Street Land”, Landi Arredamenti e la collaborazione del vivaio Merighi.

Il cinema, come sempre a cura di Eclissidilana, prenderà il via giovedì 22 giugno con sei proposte di qualità, di vari generi e per tutte le età, tutte con inizio alle 21,30 e ingresso a 5 euro. Il primo film sarà “Lo chiamavano Trinità”, seguiranno: “Beata ignoranza” (martedì 4 luglio), “Alla ricerca di Dory” (film di animazione, martedì 18 luglio), “Logan” (martedì 25 luglio), “La pazza gioia” (giovedì 27 luglio), “Questione di Karma” (martedì 1 agosto). Inoltre Eclissidilana presenterà tre spettacoli teatrali: “Racconti di deserto e Bandoneon” (giovedì 29 giugno), “Cabaret Chanteclaire” (giovedì 13 luglio) e “Una vita d'inferno” (giovedì 3 agosto), tutti con ingresso a offerta libera.

Il Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore cura la quinta edizione dell'apprezzato concorso comico “Castello's got talent”, articolato in due semifinali giovedì 6 e 20 luglio e la finale il 10 agosto, sempre con inizio alle 21 (ingresso 8 euro, ridotti 6 euro). Inoltre La Bottega del Buonumore cura anche, in collaborazione con Arena di Castello, lo spettacolo musicale “Dylan alla along the watchower, da New York al Nobel”, in programma venerdì 28 luglio alle 21,30.

Giovedì 31agosto alle 20,45, la tradizionale serata “Castello in dvd - Uno scrigno di immagini”, 12a edizione, a cura di Fabio Avoni e Giorgia Bottazzi.
Domenica 3 settembre alle 20,45, finale in musica con “Small Band on stage”, a cura del Corpo Bandistico Città di Castel San Pietro Terme, ingresso gratuito.
Arena Comunale - viale dei Ciliegi (zona stadio comunale)
Info: tel. 051 6954112-214 – www.cspietro.it – pagina Facebook del Comune.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl