Cambiavento

Fiume diVino, musica, allegria ed enogastronomia

Pubblicata il 19 giugno 2017

Vai alla sezione Eventi »

Fiume diVino, musica, allegria ed enogastronomia
Fontanelice (Bo). Conto alla rovescia per la sedicesima edizione di “Fiume diVino”, che si terrà il 23 e 24 giugno nel lungofiume di Fontanelice. Buona musica, allegria e prelibatezze eno-gastronomiche si misceleranno in una magica alchimia.

Si parte venerdì 23 giugno (ore 19) con l'apertura degli stand gastronomici con cucina tradizionale e selezione di vini dalle cantine della Vallata del Santerno. Spazio alla musica nel “Wine Stage” con un connubio di arte, intrattenimento, inedite sonorità e simpatia: i “Musicanti di San Crispino” reduci dal successo del nuovo EP Disco Tecnico. Sul “Main Stage” (ore 22.30 circa) arriva il batterista dei Litfiba Luca Martelli con lo show Ride Gorilla. Una performance inedita, un dj set con le più famose canzoni mixate in tempo reale e suonate solo con la batteria. Gli Ac/Dc e i Queen, i Prodigy e Skrillex: tutti i migliori si mettono in fila, pronti a passare dalla fucina di Martelli che picchia senza sosta, con la gioia e l'energia che l'hanno fatto conoscere agli appassionati del rock nostrano. Al termine dello spettacolo musica con Dj Max Vasselli.

La festa continua sabato 24 giugno quando, dopo l'apertura degli stands gastronomici (ore 19), il “Wine Stage” ospiterà le onde sonore dei We Love Surf. “Main Stage”: Finley in concerto. Cinque album in studio, oltre 300.000 copie vendute e numerosi riconoscimenti tra i quali spiccano due prestigiosi Best italian act agli MTV Europe music awards (2006-2008). Lo scorso 31 marzo è uscito il singolo "La fine del mondo" che anticipa la nuova fatica discografica del gruppo di Legnano in uscita per Sony Music.

Al termine dello spettacolo musica con Dj Niki. Tradizionalmente sensibile alla delicata tematica della guida responsabile, lo staff organizzativo di Fiume diVino conferma il servizio navetta gratuito per entrambe le serate disponibile con partenze da Imola (parcheggio Bocciofila), Ponticelli, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice (parcheggi via della Resistenza) e conseguenti rientri in nottata.

Gonfiabili, Tata Fata e trucca bimbi, inoltre, "Vigile del fuoco per un giorno" (venerdì 23 giugno, in collaborazione con gli amici dei Vigili del fuoco volontari di Fontanelice).

Informazioni logistiche, contatti e programma dettagliato consultabili anche sul sito ufficiale della manifestazione www.fiumedivino.it, sull'Official Facebook Page: Fiume diVino e sul nuovo profilo Instagram (@fiume_divino_fontanelice) - #sidiceFIUME!. I concerti sono gratuiti.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl