Cambiavento

“Grifo Città di Imola” a Patuelli, presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna

Pubblicata il 15 giugno 2017

Vai alla sezione Eventi »

“Grifo Città di Imola” a Patuelli, presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna
Imola. Il 19 giugno, alle 18, nella sala del consiglio comunale, si terrà la cerimonia di consegna del “Grifo Città di Imola” ad Antonio Patuelli, presidente del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna e presidente dell'Associazione Bancaria Italiana (Abi).

Ad effettuare la consegna sarà il sindaco Daniele Manca, che così motiva il conferimento a Patuelli: "Per avere contribuito in maniera determinante alla crescita del gruppo bancario, mantenendo salde le radici sul territorio, a fianco delle imprese e delle famiglie della Romagna e per avere assunto la presidenza dell'Abi in un momento di grande difficoltà di tutto il sistema bancario, con senso di responsabilità e spirito di servizio".

Antonio Patuelli, nato a Bologna 66 anni fa, è laureato in Giurisprudenza. È presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa. Nell'Associazione Bancaria Italiana, nel 1998, è entrato nel Consiglio e nel Comitato Esecutivo. Prima vicepresidente (2002-2004 e 2006-2008), poi vicepresidente vicario (2010-2012), ha poi assunto la presidenza il 31 gennaio 2013, proposto all'unanimità dal Comitato di presidenza. E' imprenditore agricolo alla guida dell'azienda di famiglia nelle campagne ravennati. Patuelli è inoltre giornalista, studioso in particolare del Risorgimento italiano e direttore di una rivista culturale, Libro Aperto.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl