Cambiavento

Si chiude con circa il 20% di presenze in più rispetto al 2016 la Fiera Agricola

Pubblicata il 19 giugno 2017

Vai alla sezione Eventi »

Si chiude con circa il 20% di presenze in più rispetto al 2016 la Fiera Agricola
Imola. Va in archivio sotto il segno del successo, con anche il record di presenze, la settimana edizione della “Fiera Agricola del Santerno”, svoltasi dal 16 al 18 giugno, nel parco del Sante Zennaro.

“Siamo molto soddisfatti dell'andamento della manifestazione. Quest'anno registriamo un aumento del 20% delle presenze, rispetto alle circa 33mila del 2016, per cui ci aggiriamo sui 40 mila visitatori” commenta Pierangelo Raffini, assessore all'Agricoltura del Comune di Imola. Proprio l'assessorato ha organizzato l'evento, insieme al Consorzio Utenti Canale dei Molini, in collaborazione con le associazioni agricole.

“Ci risultano aumentate anche le vendite dirette dei prodotti agricoli e le presenze a pranzo e a cena agli stand gastronomici delle sagre del territorio presenti alla Fiera” aggiunge Raffini, che spiega “registriamo con piacere una notevole risposta non solo da parte degli imolesi, ma anche dai territori attorno e da fuori regione, con espositori provenienti ad esempio dal Piemonte, oltre che visitatori da Trento e Sondrio”.

Un successo che è frutto del forte impegno di tutta la macchina organizzativa. “Lo sforzo da parte nostra è stato massimo, per cercare di portare ogni anno delle novità e in questa edizione la XXVI Mostra Nazionale Bovini Razza Romagnola, a cura dell'Associazione Regionale Allevatori dell'Emilia Romagna, ha riscosso grande successo sia da parte degli allevatori e addetti ai lavori che delle famiglie – continua l'assessore all'Agricoltura -. In questa Fiera proprio le famiglie sono protagoniste, con i bambini che hanno a disposizione tanti laboratori per mettere 'le mani in pasta' e divertirsi, così come per gli adulti non sono mancati laboratori di cucina, come quelli proposti da Clai.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl