Cambiavento

"La vena del jazz", arriva un quartetto con il violinista Luca Ciarla

Pubblicata il 20 giugno 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

"La vena del jazz", arriva un quartetto con il violinista Luca Ciarla
Imola. Dopo il successo dei primi due concerti de "La vena del jazz", giovedì 22 giugno si svolgerà uno degli appuntamenti più attesi, di quelli da non mancare. Arriverà infatti al Caffè Della Rocca in una delle date del suo tour il quartetto del violinista molisano Luca Ciarla che presenterà il suo ultimo cd “Violin Air” un interessante lavoro dal sound originale tra jazz e tradizioni popolari mediterranee registrato in gran parte in Thailandia durante un lungo tour in Asia del quartetto.

In scaletta brani originali e rivisitazioni coinvolgenti di classici come “A Night in Tunisia” o “Caravan”. Luca Ciarla, violinista creativo e sorprendente, capace di superare agilmente i confini tra i generi per tracciare un percorso musicale innovativo, in perfetto equilibrio tra scrittura e improvvisazione, tra tradizione e contemporaneità, sarà accompagnato da Antonio De Luca alla fisarmonica, Maurizio Perrone al contrabbasso, Francesco Savoretti alla batteria. L'inizio del concerto è previsto per le 21.30.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl