Cambiavento

L'Arena delle balle di paglia parte da Tebano

Pubblicata il 27 giugno 2017

Vai alla sezione Eventi »

L
Cotignola (Ra). Ritorna la manifestazione “l'Arena delle balle di paglia” e lo fa partendo da …. Tebano. Siamo sempre sul Senio, ma un pò più in alto. Ecco il programma della giornata del 3 luglio: ore 7, ritrovo all'arena delle balle di Cotignola, partenza per la festa di Tebano a piedi lungo il Senio per vedere la diga Steccaia. Ore 19, piazzale della sede di Terre Naldi (ex scuole elementari) di Tebano, apre la “Pesa osteria”, punto ristoro per la serata, poi Tebano si scopre: nelle colline ci sono paesaggi invisibili che ci sorprendono con i loro racconti.

Ore 19.30, alla Pesa (di fronte alla chiesa), andar per carraie che guardano le colline: un rabdomante, un contadino che colleziona la storia, un fisarmonicista, un miracolato, un ateo, un credente, un santuario, un acquedotto nascosto, le terme, una scuola, una diga del 1300 e vini buoni in case disabitate che attendono un inquilino. Un piccolo viaggio nell'universo di Tebano.
Ore 22, diga Steccaia, la diga e il fiume si illuminano di notte per un racconto fatto di luci. A seguire, concerto al femminile con le FemmeFolk.
Prenotazioni al 333.4183149 (dalle 18 alle 20).

L'organizzazione della giornata è a cura dell'associazione Amici del fiume Senio, del Polo di Tebano, degli abitanti di Tebano, in collaborazione con “Quelli di Primola” Cotignola.
Il programma completo dell'Arena delle balle di paglia 2017 lo trovi qui >>>>

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl