Cambiavento

Danze orientali e comic burlesque a Imola di mercoledì

Pubblicata il 27 giugno 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Danze orientali e comic burlesque a Imola di mercoledì
Imola. Tutto è pronto per il secondo appuntamento del 28 giugno con "Imola di mercoledì", organizzata dall'Ascom, che riesce sempre a riempire e vivacizzare il centro storico nel periodo estivo favorendo lo shopping nelle ore serali. Ecco il programma.

Tra i tanti ristoranti e pubblici esercizi che propongono prelibatezze a tema e degustazioni street foodsegnaliamo la proposta del Ristorante San Domenico che, per la sola serata del 28 giugno, propone una interessante novità: la “Pizza sotto le stelle” che vedrà la partecipazione del Pizzaiolo Luca Di Massa dell' “Accademia +39” che preparerà la Verace Pizza a portafoglio napoletana e la cuocerà in un forno a legna direttamente nei giardini di San Domenico (costo della pizza è di 5 euro). Nella serata sarà ripetuta la proposta gastronomica della “Formaggeria Cavallotti” in Vicolo Inferno, e le degustazioni gratuite di “In Enoteca” (in Via Nino Bixio) che, per la serata, propone il Valdobbiadene di Bisol.

Casa Piani aspetta tutti i bimbi alle 21 per lo spettacolo “L'acciarino magico”, teatro di narrazione e accompagnamento sonoro dal vivo, a cura del Baule Volante, per bambini dai 5 anni in su. In Piazza Conciliazione (Piazzetta dell'Ulivo) ci saranno truccabimbi con laboratori di giocoleria per bambini e adulti e spettacoli di danza a cura dell'Associazione My Way. Zucchero filato per tutti presso la sede della Direzione Generale della Banca di Imola (Via Emilia 196) e magiche storie presso 'La tenda delle favole' in piazza Gramsci. Anche per la seconda serata della manifestazione sarà organizzata per i più piccoli la visita guidata gratuita allo Zoo Acquario di Imola. Un viaggio affascinante per bambini e adulti, fra invertebrati, pesci rari, piante marine e rettili presentati nei loro ambienti naturali riprodotti scientificamente. Nel mese di giugno la Tartaruga Alligatore festeggerà i 40 anni di età e tutti i bimbi potranno spegnere con lei le candeline! (prenotazione consigliata: Tel. 347 8490629 mail ecosistema@ecosistema.it - Ritrovo alle 21 direttamente presso lo Zoo Acquario in Via Aspromonte 19D) Inoltre, come ogni sera, giochi gonfiabili per bambini in piazza Matteotti e Piazza Medaglie d'Oro (gioco gonfiabile con accesso gratuito nel Piazzale della Chiesa del Carmine), palloncini colorati e LEO, la mascotte di Confcommercio Ascom Imola, presso l'Infopoint della manifestazione.

Gli amanti della musica potranno, nella seconda serata di Imola di Mercoledì, scegliere tra diversi stili e atmosfere: “Un mondo fantastico”: spettacolo di ballo che spazia dalla danza orientale al comic burlesque, a cura dell'Associazione Amarak'mand (centro cittadino)
Musica live presso il Bar Minimo (Via Emilia) con il gruppo I Balconi – canzonacce romagnole
Spettacoli, balli e musiche a cura del Centro missionario diocesano in Piazza Abate Ferri
Spettacolo di Davide Lazzarini nel Piazzale del Mercato Ortofrutticolo;
Inoltre, nelle diverse vie e piazze della città, numerose esibizioni sportive tra cui quella della Palestra Equilibrio in Piazza Gramsci, le esibizioni di ginnastica ritmica e walking del CSI nella corte di Palazzo Monsignani, esibizioni di Kung Fu in Piazza Matteotti e tante altre.

Numerosi i laboratori organizzati anche per gli adulti all'interno delle serate dei “Mercoledì”, momenti di incontro e manualità sempre apprezzati come “La grassa in tazza” dove è possibile imparare come realizzare un terrario con piante grasse e “Knit Cafè e Cucito Creativo” entrambi sotto il Portico di Palazzo Sersanti. Da segnalare anche il workshop di cucito gratuito a cura di Drittofilo (Via Emilia). In via XX Settembre animazioni itineranti e laboratori in stile Shabby Chic!

Non mancherà la visita guidata gratuita che in questa seconda serata si intitola:
Voci dall'Antico Egitto: racconti di viaggi e di avventure - Racconti di viaggi ed avventure per conoscere meglio una grande civiltà del passato che ancora ci affascina e a seguire visita alla giovane mummia ed alla collezione dedicata all'antico Egitto raccolta presso il museo. A cura del CISE Centro Italiano Studi Egittologi in collaborazione con Bardur – Associazione Culturale. Per l'occasione apertura straordinaria al pubblico del Museo San Domenico fino alle 23. (Ritrovo ore 20,45 presso InfoPoint)

Ultima chiamata per COLORIAMOLA, la corsa colorata e non competitiva di circa 5km che si svolgerà nella serata di mercoledì 5 luglio. Ricordiamo che la corsa, partirà dal centro storico di Imola e si svilupperà per 5 chilometri lungo le piste ciclabili della città. Per chi vuole partecipare è possibile iscriversi fino alle 23.30 del 28 giugno presso l'Infopoint di Imola di Mercoledì in Piazza Matteotti. La corsa è organizzata e promossa dal gruppo AGESCI Imola 4 al quale ci si può rivolgere per iscrizioni informazioni (mail: coloriamola5k@gmail.com o tel. 3408352277 – 3932690337).

Imola di Mercoledì dedica anche grande attenzione e spazio al sociale e alle ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO che ogni giorno si impegnano per sostenere e difendere le persone e le famiglie in difficoltà. Le Associazioni di Volontariato sono ospiti di Imola di Mercoledì per incontrare la cittadinanza per informarla di quanto si sta facendo e per diffondere i propri messaggi di solidarietà e sensibilizzazione. Sono ospiti dei “Mercoledì”: Emergency, il Comitato Sao Bernardo che in occasione dell'evento farà una dimostrazione di Capoeira in Via Emilia Ovest nelle serate di luglio, l'Istituto Oncologico Romagnolo, il Centro Missionario Diocesano e l'Associazione Manuela Ghini per il reparto Oncologico Ospedale di Imola . O come il Canile di Imola – Cooperativa Koala che sarà presente con un proprio stand informativo. Tra le associazioni presenti anche: “PerLeDonne”, l'AVIS e l'AVOD e tante altre.

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti sulle varie iniziative, si consiglia di visitare il sito della manifestazione www.imoladimercoledi.it o visitare la pagina Facebook (FB: Confcommercio Ascom Imola).

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl