Cambiavento

In arrivo quasi 60mila euro di finanziamenti europei per l'energia in alcune scuole

Pubblicata il 28 giugno 2017

Vai alla sezione Cronaca »

In arrivo quasi 60mila euro di finanziamenti europei per l
Dozza. Il Comune è stato ammesso ai finanziamenti europei nell'ambito della riqualificazione energetica degli edifici pubblici. E' stata infatti emessa in questi giorni la determina regionale che approva la graduatoria dei progetti finanzianti, attribuendo a Dozza il massimo concedibile di 58.253,44 euro.
Nel febbraio scorso il Comune aveva presentato apposita domanda per accedere a questi fondi - per i quali la Regione funge da tramite - prevedendo interventi di efficientamento energetico nel polo scolastico. In particolare la realizzazione del cappotto, l'installazione delle valvole termostatiche e di  pannelli solari nella scuola media “A. Moro”, l'installazione delle valvole termostatiche nella scuola materna “G. Rossa” di Toscanella, il cappotto e le valvole termostatiche nell'asilo nido comunale.

“Come Amministrazione vogliamo esprimere la massima soddisfazione per questo risultato – commenta il sindaco Luca Albertazzi – sia per l'importanza degli interventi che questo contributo ci consentirà di realizzare sulla materia del miglioramento dell'efficienza energetica nel rispetto dell'ambiente e sia perché per un Comune di piccole dimensioni come Dozza riuscire a partecipare a bandi di questo genere ed essere ammessi a finanziamento non è così scontato. E' stata per noi molto importante la consulenza dell'AESS (Agenzia per l'Energia e lo sviluppo sostenibile) che ci ha supportato in questa materia del tutto nuova”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl