Cambiavento

A Imola di mercoledì scatta l'ora dei saldi

Pubblicata il 4 luglio 2017

Vai alla sezione Eventi »

A Imola di mercoledì scatta l
Imola. Tutto pronto per il terzo appuntamento serale di Imola di mercoledì l'evento che porta più gente in centro storico dell'estate, organizzato da Ascom. L'evento che si svolge nel cuore della città Imola è un appuntamento irrinunciabile per tutta la famiglia, animazioni intrattenimenti, iniziative culturali, mercatini dell'artigianato e dell'antiquariato e soprattutto negozi aperti per lo shopping serale.
Per questo terzo mercoledì i visitatori potranno approfittare dell'avvio dei saldi e delle infinite occasioni di shopping proposte dalle centinaia di negozi del centro storico, occasioni per tutti i gusti e tutte le tasche, acquisti convenienti e imperdibili!

SHOPPING SERALE E MODA
In pieno spirito “Imola di mercoledì” tutti i negozi del centro storico saranno aperti e offriranno, con le proprie vetrine illuminate, tante occasioni e opportunità di shopping serale.
Alle 21 “Sfilata on the road” in Via Orsini, sfilata di moda a cura di Silver Mode e Bulli e Pupe, modelli grandi e piccini mostreranno i capi delle nuove collezioni. Da non perdere!

SAPORI E AROMI
Tra i tanti ristoranti e pubblici esercizi che propongono prelibatezze a tema e degustazioni street food (consultabili sul sito imoladimercoledi.it) segnaliamo i due “Temporary” aperti in occasione delle serate di Imola di Mercoledì: il SUSHI SUN BAR in Via Mazzini 12 che propone una gustosa e invitante cucina nippo-brasiliana e AFFETTI E SAPORI, presente con uno stand in Piazza Matteotti che abbina proposte siciliane come arancini a calici di vino.
Per gli amanti della carne il Ristorante San Domenico, per la sola serata del 5 luglio, ripropone la novità introdotta lo scorso anno: Le barbecue sur l'herb: 5 piatti grigliati a vista dagli chef Valentino Marcattilii, Massimiliano Mascia abbinati a calici di vino (prenotazione consigliata). Nella serata sarà ripetuta la proposta gastronomica della “Formaggeria Cavallotti” in Vicolo Inferno, e le degustazioni gratuite di “In Enoteca” (in Via Nino Bixio) che, per la serata, propone una degustazione di Donnafugata (Marsala).

PER I PIU' PICCOLI:
In Piazza Gramsci una divertente gimcana ciclistica della Ciclistica Santerno Fabbi Imola aspetta tutti i bimbi che vogliono provare le bici da corsa. In Porta Montanara ci saranno truccabimbi con laboratori di giocoleria per bambini e adulti e spettacoli di danza a cura dell'Associazione My Way. Zucchero filato per tutti presso la sede della Direzione Generale della Banca di Imola (Via Emilia 196) e magiche storie presso 'La tenda delle favole' in Piazza Gramsci. Inoltre, come ogni sera, giochi gonfiabili per bambini in piazza Matteotti e Piazza Medaglie d'Oro (gioco gonfiabile con accesso gratuito nel Piazzale della Chiesa del Carmine), palloncini colorati e Leo, la mascotte di Confcommercio Ascom Imola, presso l'Infopoint della manifestazione.

MUSICA E INTRATTENIMENTO
Come ogni serata di Imola di Mercoledì la musica fa da sottofondo e intrattiene i visitatori, che possono scegliere tra diversi stili e atmosfere: musica live presso il Bar Minimo (Via Emilia) con il gruppo ONE SHOT – il meglio del rock anni '80, concerto della BRASS BAND della Banda Musicale di Imola in Piazza Abate Ferri, spettacolo di liscio di Roberto Scaglioni nel Piazzale del Mercato Ortofrutticolo, dJ set a cura di Clashdisko in Via XX Settembre, esibizioni a cura della Palestra Equilibrio (Piazza Gramsci), dimostrazione di Krav Maga a cura dei Tiger's Dan (Piazza Gramsci), spettacolo di danza orientale a cura dell'Associazione My Way (Piazza Matteotti), esibizione di Ginnastica Artistica della Ginnastica BiancoVerde (Piazza Matteotti). Inoltre, nelle diverse vie e piazze della città, numerose esibizioni sportive tra cui quella del CSI di Imola che nella corte di Palazzo Monsignani propongono spettacoli di Ginnastica Ritmica, Judo e Karate, lo spettacolo di Capoeira pro Sao Bernardo (Via Emilia 96) e le esibizioni del Circolo Scherma Imolese in Porta Montanara. Piazza Conciliazione (Piazzetta dell'Ulivo) sarà animata dall'Associazione artistico culturale “Il Paese di Leonardo: i Vitruviani”, artisti, poeti, scultori sapranno incantare i visitatori intorno all'ulivo con la mostra delle loro opere ed esibizioni. Per la terza serata ritorna in Piazza Gramsci il Club di Fuoristrada A-Team 4x4 e Pangea Adventure con esposizione di fuoristrada.


RESTART
Durante la serate il collettivo di Restart, dell'associazione "Noi Giovani", riqualificherà una parte dell'area del cantiere del centro storico creando l'atmosfera necessaria ad apprezzare non solo il lavoro degli artisti, ma anche un modo differente e creativo di vivere la città. Vere opere d'arte che prenderanno forma sotti gli occhi dei visitatori. Progetto realizzato con il contributo di CIMS.

APPUNTAMENTI CULTURALI
Visita guidata. Non mancherà la visita guidata gratuita che in questa seconda porterà al:
CIDRA - Centro Imolese di Documentazione sulla Resistenza Antifascista. Lo storico Marco Orazi guiderà i visitatori fra la mostra permanente del museo per la storia della Resistenza e del Novecento e la nuova sezione dedicata ad Antifascismo, Resistenza, Deportazione e Liberazione, spazi interessanti per la ricchezza di documenti e l'emozionante interattività. La visita sarà arricchita dalla lettura di documenti e testimonianze dell'epoca, che ridaranno a uomini e donne la loro voce, perché non smettano di parlarci, perché ascoltarli ancora è un dovere verso il futuro, e una forma di gratitudine al passato che rappresentano in collaborazione con Bardur – Ass. Culturale. Ritrovo CIDRA Via F.lli Bandiera n. 23 alle 20.45.

COLORIAMOLA
Partirà alle 19.30 dal centro storico l'ormai tradizionale Coloriamola, la corsa colorata e non competitiva di circa 5 chilometri che si svilupperà per le vie ciclabili della città, attraverserà il parco delle Acque Minerali e si concluderà con un imperdibile party. La corsa è organizzata e promossa dal gruppo AGESCI Imola 4 al quale ci si può rivolgere per iscrizioni informazioni (mail: coloriamola5k@gmail.com o tel. 3408352277 – 3932690337).

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti sulle varie iniziative di IMOLA DI MERCOLEDÌ 2017 visitare il sito della manifestazione www.imoladimercoledi.it o visitare la pagina Facebook (FB: Confcommercio Ascom Imola).

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl