Toscanellla (Bo). Ritorna la “24 ore di calcio”, che il 7 e 8 luglio nel campo sportivo parrocchiale di Toscanella celebrerà la sua ventisettesima edizione.
Era il 1991 quando un gruppo di amici della parrocchia “Santa Maria del Carmine” pensò ad una maratona calcistica lunga ventiquattro ore a cui potesse partecipare chiunque. Nessuno di loro credeva allora che la manifestazione avesse così tanto successo. Alcuni si sono persi, altri sono ancora i capisaldi dell'organizzazione affiancati dalle nuove leve.
Nonostante i suoi già 27 anni, la gara calcistica è ancora molto viva e sentita dagli oltre trecento giocatori che vi partecipano.
Ecco i numeri del 2016: 343 partecipanti, pioggia di goal 104-92 per la squadra dell'officina Conti…
Il tutto comincerà il venerdì alle ore 20 e si concluderà alle 20 del sabato. In campo si alterneranno squadre composte da un minimo di nove giocatori, che quest'anno indosseranno maglie gialle e verdi.
Ci sono ore speciali: alle 20 Dozzese over 40 contro Toscanella over 40, alle 21 Pasticceria Berti contro Mercatone Germanvox, poi gli Under 11 alle 10 e dagli 11 ai 14 anni nell'ora seguente dalle 11 alle 12 e ancora dalle 12 alle 13 Mezzogiorno di fuoco - Watermelon cup, il “Calcio rosa” alle 17.
All'ultima ora la sfida ormai tradizionale tra gli sponsor principali, che quest'anno vedranno sfidarsi “Imballaggi Industriali” ed “Officina Conti”.
E poi ancora dalle 5 alle 8 “colazione in campo” con una pasta appena sfornata offerta a tutti i giocatori e dalle 12 alle 16 ghiaccioli gratis per tutti i partecipanti!
Durante la manifestazione vi sarà un punto ristoro e l'assistenza medica, che vigilerà sugli eventuali infortuni, grazie alla disponibilità dell'Anteas e della Assistenza Paolina.
Da ricordare le iscrizioni presso la Gelateria Giardino di Toscanella tutte le sere dalle ore 21 alle ore 22 (escluso la domenica), a partire dal 27 giugno.
A conclusione della serata, spettacolo di fuochi d'artificio.