Cambiavento

Inaugurata con un giro degli atleti la rinnovata pista di pattinaggio al Palagenius

Pubblicata il 8 luglio 2017

Vai alla sezione Sport »

Inaugurata con un giro degli atleti la rinnovata pista di pattinaggio al Palagenius
Imola. E' stata appena inaugurata la rinnovata pista di pattinaggio 'Ricci Petitoni', che circoscrive la struttura coperta Palagenius, nel quartiere Campanella. Realizzata nel 1982, posta all'interno di un'area verde intitolata a “Walter Grandi”, la pista di pattinaggio è un anello di circa 330 metri di lunghezza che serve come pista di allenamento e di gara per la società sportiva Gip – Api. L'usura del tempo ha reso necessario mettere mano all'impianto e fra i vari lavori realizzati, c'è stato anche il rifacimento del manto in asfalto per tutta l'area di pattinaggio, con la sistemazione delle banchine presenti ai lati della pavimentazione.

Ed anziché con il tradizionale taglio del nastro, l'inaugurazione è consistita in un giro della rinnovata pista da parte degli atleti della società sportiva, alla presenza, fra gli altri, dell'assessore allo Sport, Davide Tronconi, del presidente e del vicepresidente della società Gip – Api, rispettivamente Marino Dal Monte e Gabriele Bassi e dell'allenatore Danilo Dal Monte.

“La riasfaltatura della pista di pattinaggio era un impegno che come assessorato allo Sport, insieme al vicesindaco Roberto Visani, assessore ai Lavori pubblici, ci eravamo presi – commenta Davide Tronconi, assessore allo Sport -. Era indispensabile intervenire per le condizioni della pista, per la qualità degli allenamenti e delle gare e per i tanti bambini e ragazzi che tutti i giorni riempiono l'impianto”.

L'intervento, finanziato dal Comune, fa parte di un più vasto pacchetto di lavori relativi al primo intervento di ripristino delle pavimentazioni stradali per l'anno 2017, approvato dalla giunta comunale a metà giugno.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl