Cambiavento

“Imola di mercoledì”, ultimo appuntamento il 12 luglio

Pubblicata il 12 luglio 2017

Vai alla sezione Eventi »

“Imola di mercoledì”, ultimo appuntamento il 12 luglio
Imola. Ultimo appuntamento per "Imola di mercoledì", nella serata del 12 luglio. Anche quest'anno la manifestazione organizzata da Confcommercio Ascom Imola ha saputo riempire le piazze e le vie del centro con intrattenimenti ed animazioni raccogliendo migliaia di visitatori con la stessa voglia di divertimento, spensieratezza e serenità. Il piacere di camminare per le vie illuminate, accompagnati da musica di sottofondo, chiacchiericci  e risate, nell'aria fresca della sera è un piacere irresistibile per tutti gli imolesi e non.

Anche in questa ultima serata si potrà approfittare delle innumerevoli occasioni di shopping proposte dai negozi del centro, occasioni e sconti irripetibili grazie all'avvio dei saldi, proposte di sicuro interesse dato che l'estate è ufficialmente partita pochi giorni fa e i magazzini sono ancora ben forniti.

IL PROGRAMMA

SHOPPING SERALE E MODA
In pieno spirito “Imola di mercoledì” tutti i negozi del centro storico saranno aperti e offriranno, con le proprie vetrine illuminate, tante occasioni e opportunità di shopping serale.

SAPORI E AROMI
In occasione delle serate di Imola di Mercoledì i ristoranti e i pubblici esercizi propongono prelibatezze a tema e degustazioni street food consultabili sul sito imoladimercoledi.it.
In particolare segnaliamo la proposta del Minestraio e del Cafè del Grillo che nel Giardino Alberghetti, allestito a cura di Verdarte, propongono un oasi per una pausa gourmet veloce e sfiziosa, deliziosa anche la proposta della Formaggeria Cavallotti (Vicolo Inferno) che nella sua corte privata propone un primo e una degustazione di formaggi e salumi.
E ancora Osteria del Vicolo Nuovo e Osteria del Teatro per l'occasione allestiscono tavolini all'aperto lungo la via e offrono menù a prezzo fisso per una fresca cena d'estate, per gli amanti delle birre invece Top of The Hops (Via Selice 60) offre ogni sera degustazioni di tre birre abbinate ad altrettanti piatti così come la birreria Mani in Malto (Via Cosimo Morelli) offre abbinamenti tra birre e pietanze grazie alla collaborazione di Marsala 18.

PER I PIU' PICCOLI
Casa Piani aspetta tutti i bimbi alle ore 21 per lo spettacolo d'attore Zuppa di sasso in cui un vecchio lupo vagabondo, ormai non più cacciatore, non trovando ospitalità tra i diffidenti animali di un villaggio, escogita un espediente con cui non solo riesce a saziarsi, ma anche a trasformare il cuore dei personaggi con sentimenti di unione e amicizia (Compagnia TCP).
In Piazzetta dell'Ulivo l'Associazione Dog and Fun presenta in programma Bambility – Crescere con l'aiuto del cane: un'attività educativa e didattica per bimbi dai 4 ai 10 anni che mira allo sviluppo delle capacità sociali ed emotive attraverso il gioco e l'interazione diretta con il cane. Durante gli incontri di Bambility i bambini hanno l'opportunità di conoscere il cane, scoprirne il linguaggio, interpretarne in modo corretto comportamenti e bisogni, costruendo via via un bagaglio di esperienze che rappresenta la base di conoscenze indispensabili per instaurare una relazione con l'animale basata sul rispetto.
E ancora… in Porta Montanara ci saranno truccabimbi con laboratori di giocoleria per bambini e adulti e spettacoli a cura dell'Associazione My Way. Zucchero filato per tutti presso la sede della Direzione Generale della Banca di Imola (Via Emilia 196) e magiche storie presso 'La tenda delle favole' in Piazza Gramsci. Giochi gonfiabili per bambini in piazza Matteotti e Piazza Medaglie d'Oro (gioco gonfiabile con accesso gratuito nel Piazzale della Chiesa del Carmine), palloncini colorati e LEO, la mascotte di Confcommercio Ascom Imola, presso l'Infopoint della manifestazione.

MUSICA E INTRATTENIMENTO
- Spettacolo di Ballo a cura del Gruppo di Rox e Mariposa in Piazza Matteotti
- musica live presso il Bar Minimo (Via Emilia) con il gruppo The Blend –rock blues psicadelia anni '60/'70
- Concerto a cura del Corpo Bandistico Pietro Bignardi di Monzuno in Piazza Abate Ferri
- Spettacolo di liscio “Attenti a noi due” nel Piazzale del Mercato Ortofrutticolo
Inoltre, nelle diverse vie e piazze della città, numerose esibizioni sportive tra cui quella del CSI di Imola che nella corte di Palazzo Monsignani propongono spettacoli di Ginnastica Ritmica, Judo e Karate, lo spettacolo di Capoeira pro Sao Bernardo (Via Emilia 96) e le esibizioni del Circolo Scherma Imolese in Piazza Gramsci.

APPUNTAMENTI CULTURALI
Visita guidata. Non mancherà la visita guidata gratuita che in questa ultima serata porterà alla Rocca Sforzesca di Imola e si intitolerà:
Il serpente e la rosa: viaggio tra storia e scrittura alla Rocca Sforzesca
Un suggestivo itinerario sotto le stelle con la scrittrice Lisa Laffi che, attraverso le pagine del suo romanzo, accompagna alla scoperta del Rinascimento, periodo storico di grande bellezza il cui fascino vive ancora nella Rocca che fu di Caterina Sforza. Per l'occasione apertura straordinaria al pubblico della Rocca Sforzesca fino alle 23. Ritrovo ingresso Rocca Sforzesca ore 20.45

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti sulle varie iniziative visitare il sito della manifestazione www.imoladimercoledi.it o visitare la pagina Facebook (FB: Confcommercio Ascom Imola).
L'evento è organizzato e promosso da Confcommercio Ascom Imola ed è sostenuto e patrocinato da importanti sponsor: enti istituzionali, associazioni, fondazioni e imprese del territorio.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl