Cambiavento

Stefano Collina vicepresidente della commissione Affari Costituzionali del Senato

Pubblicata il 12 luglio 2017

Vai alla sezione Cronaca »

Stefano Collina vicepresidente della commissione Affari Costituzionali del Senato
Roma. Nella giornata di mercoledì 12 luglio 2017, all'unanimità, 23 voti a favore su 23 presenti, il Senatore Stefano Collina è stato nominato vice presidente della 1ª Commissione permanente del Senato (Affari Costituzionali). Ricordiamo che il Partito Democratico si era visto precludere la conferma della presidenza della commissione che aveva ricoperto con la Senatrice Anna Finocchiaro fino alla fine del 2016. Da allora la vicepresidenza era rimasta vacante con il Pd escluso dal Consiglio di Presidenza della 1ª Commissione.
Questo il commento del Sen. Collina neo eletto Vice presidente: «É prevalso il senso delle istituzioni da parte di tutti i gruppi che hanno riconosciuto al Pd, che è numericamente il primo gruppo in Senato, la rappresentanza all'interno del Consiglio di presidenza della Commissione Prima eleggendo un senatore Pd alla vice presidenza».
«Per questa fase finale della legislatura - commenta il Senatore – il gruppo del Partito Democratico si è orientato a proporre un profilo che aiuti una gestione efficace ed efficiente dei lavori della Commissione. Sono grato della fiducia accordatami dai colleghi Senatori di tutti i gruppi, e lavorerò per confermarla ulteriormente - conclude il neo eletto Vice presidente -. Una testimonianza ed un riconoscimento riguardo il mio operato di questi anni in Parlamento, da parte del Pd e non solo».





Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl