Cambiavento

Mercatone Uno: si va verso una vendita a trattativa privata

Pubblicata il 14 luglio 2017

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

Mercatone Uno: si va verso una vendita a trattativa privata
Imola. Per il Mercatone Uno si prospetta una vendita a trattativa privata. Infatti alla gara conclusasi il 16 giugno sono pervenute tre offerte vincolanti risultate però non conformi alle prescrizioni del bando o non in linea con gli obiettivi della procedura. Pertanto i Commissari straordinari di Mercatone Uno, Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari sono stati autorizzati dal ministero dello Sviluppo economico, con provvedimento dell'11 luglio 2017, ad avviare una procedura di cessione dei complessi aziendali mediante trattativa privata con i soggetti interessati.
La trattativa diretta consentirà ai Commissari una maggiore flessibilità, unitamente ad una più efficace e rapida valutazione economica delle offerte, in funzione della miglior tutela degli interessi dei dipendenti e dei creditori.
A supporto di questa nuova fase, i Commissari hanno già sottoposto agli Organi di vigilanza un nuovo piano economico-finanziario a tutela della continuità aziendale, che verrà presentato alle organizzazioni sindacali ed agli enti locali nella riunione fissata dal ministero dello Sviluppo economico per il 19 luglio.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl